Avviso Pubblico
Avviso Pubblico
Cronaca

Arresti a Bitonto, Avviso Pubblico: ​«Operazione Polizia punto importante nella lotta alla criminalità»

«Lo Stato può fare la differenza nel riappropriarsi delle strade e sottrarre spazi fertili ai clan»

È durissimo il colpo inferto alle organizzazioni criminali dell'Area metropolitana di Bari, dedite al traffico e allo spaccio di droga con metodo mafioso.

Una raffica di arresti, 43 in tutto, eseguiti da oltre 300 poliziotti nei comuni di Bari e Bitonto. L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, è il risultato di un'articolata attività investigativa che ha segnato una cesura importante sulle attività dei clan che da anni spadroneggiano nell'area e che commercializzavano illegalmente per le strade sostanze stupefacenti.

«Una scossa a questa bandiera bianca di fronte alla mafia della droga che sventola da troppo tempo. Questo è il segnale che la Polizia di Stato ha voluto dare alla nostra Area metropolitana e all'Italia. Dobbiamo impegnarci di più per fermare un commercio del sangue dei nostri figli che abbatte, soprattutto al Meridione, le speranze di un Paese unito. Avviso Pubblico continuerà a non tacere». È questo il commento a caldo del vice presidente di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto.

«Nel giro di una settimana è la seconda grande operazione di bonifica messa in campo dalla Procura della Repubblica di Bari con la Direzione Investigativa Antimafia e la Direzione Distrettuale Antimafia da, per un totale di 101 arresti - spiega Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti e coordinatore di Avviso Pubblico per l'Area metropolitana di Bari.

«Come Avviso Pubblico - continua - esprimiamo il nostro plauso e ringraziamento a tutte le forze dell'ordine che in questi mesi stanno svolgendo un lavoro investigativo molto importante visto che il livello di penetrazione delle mafie nella società e nell'economia del barese è arrivato a un livello di guardia. Lo Stato però deve premiare il lavoro degli investigatori assegnando loro più personale e più risorse per mettere in campo una risposta all'altezza della sfida».

«Un plauso e un vivo ringraziamento alle forze di polizia, alla Direzione Investigativa Antimafia e alla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari da tutta la rete di Avviso Pubblico, che esprime soddisfazione per questa operazione antidroga. Questo episodio - conclude - segna un punto importante nella lotta alla criminalità organizzata e dimostra che la presenza forte dello Stato può fare la differenza nel riappropriarsi delle strade e sottrarre spazi fertili ai clan.
  • Arresti Bitonto
  • Avviso Pubblico
Altri contenuti a tema
Agli arresti domiciliari, ma continua a spacciare: in carcere un 28enne Agli arresti domiciliari, ma continua a spacciare: in carcere un 28enne All'interno dell'abitazione, gli agenti del Commissariato di P.S. hanno recuperato oltre 250 grammi fra cocaina, hashish e marijuana
Trovato con la droga nascosta negli slip. Arrestato l'ennesimo pusher Trovato con la droga nascosta negli slip. Arrestato l'ennesimo pusher Un uomo di Bitonto è finito ai domiciliari, dopo un controllo nella città vecchia. I poliziotti lo hanno sorpreso con 8,75 grammi di stupefacenti
Arresti e sequestri nell'ultima operazione "Alto Impatto" Arresti e sequestri nell'ultima operazione "Alto Impatto" Tre le persone ammanettate, due per droga e una per maltrattamenti in famiglia. Sequestrati anche 9 monopattini e 4 biciclette elettriche
«Vieni a mangiare il panzerotto». Così i ladri pianificavano i colpi «Vieni a mangiare il panzerotto». Così i ladri pianificavano i colpi Gli indagati utilizzavano un linguaggio criptico. In soli tre mesi avrebbero colpito bar, tabaccherie e sale giochi, portando a casa 150mila euro
Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, la base era a Bitonto. I NOMI Gl indagati sono 16: scoperta un'associazione per delinquere che avrebbe messo a segno colpi tra il 2022 e il 2023
Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Furti e rapine nei negozi, blitz dei Carabinieri: arrestate 10 persone Operazione dei militari della Compagnia di Modugno. Contestata l'associazione per delinquere, indetta una conferenza stampa
Stretta nel centro storico, pusher in fuga sui tetti. Recuperata droga Stretta nel centro storico, pusher in fuga sui tetti. Recuperata droga Ennesimo blitz dei Carabinieri della Compagnia di Modugno: sequestrate oltre 650 dosi di hashish pari a 1,73 chilogrammi
Incappa di nuovo negli agenti e li aggredisce: in carcere un 35enne Incappa di nuovo negli agenti e li aggredisce: in carcere un 35enne Pochi giorni fa, durante un controllo nel centro storico, era stato trovato in possesso di hashish, marijuana e cocaina
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.