Villa comunale
Villa comunale
Vita di città

Aperto cancello posteriore della villa. Il Parco del Commercio ringrazia il sindaco

«Soddisfatti del riscontro positivo dell'Amministrazione»

Anche il cancello posteriore della Villa Comunale di Bitonto, quello nei pressi del monastero di San Leone, è tornato ad essere aperto, dopo il lockdown per il coronavirus che ha costretto l'amministrazione prima a chiudere l'area verde, poi a riaprirla solo dall'ingresso principale. La decisione è stata presa per andare incontro alle esigenze dei commercianti della zona, penalizzati dall'impossibilità dell'utenza del parco cittadino di raggiungere i loro esercizi.

«Equità, dialogo, rispetto e collaborazione – è il commento degli operatori associati al Parco del Commercio - Quelli appena citati, sono stati i principi che sin dal giorno della nostra nascita, ci hanno sempre contraddistinto. Quegli stessi principi che qualche settimana fa abbiamo deciso di mettere in atto, quando abbiamo esposto all'attenzione dell'amministrazione comunale, la questione legata ai cancelli chiusi della villa comunale».

«Ad oggi – continua la nota - a distanza di poche settimane, non possiamo che ritenerci soddisfatti per il riscontro assolutamente positivo che abbiamo ottenuto dalla stessa amministrazione, con a capo il sindaco, Michele Abbaticchio. Pertanto, in qualità di "Parco del Commercio", desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento per l'ascolto, la comprensione e la professionalità mostrata nei nostri confronti, auspicando che quanto accaduto, possa essere solamente l'inizio di una lunga e proficua collaborazione, che miri a migliorare sempre più sia la qualità lavorativa di tutte le attività commerciali, sia la qualità di vita di tutta la città».

«Il nostro prossimo passo? - annunciano i commercianti - Ottenere la riapertura totale di tutti i cancelli della villa comunale».

  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
Ancora aggressione ad un adolescente nella zona della Villa Comunale di Bitonto Ancora aggressione ad un adolescente nella zona della Villa Comunale di Bitonto La storia di un 14enne finisce sui giornali. Ora è caccia agli aggressori
Mercatini, spettacoli e street food animano la Villa comunale Mercatini, spettacoli e street food animano la Villa comunale Ieri, 31 luglio, l'evento promosso da AM Group e Confartigianato
Il 31 luglio a Bitonto ci sono i mercatini in Villa Comunale Il 31 luglio a Bitonto ci sono i mercatini in Villa Comunale Iniziativa di Confartigianato ed AM Group
Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta I lavori, per un importo complessivo di 10.000 euro, sono stati affidati dal Servizio per i Lavori pubblici
Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Lo stabilisce un'ordinanza sindacale. I dettagli
Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Ricci: «Giornata speciale per la nostra città»
Aree verdi, Bitonto cambia passo. Il punto del sindaco Ricci - VIDEO Aree verdi, Bitonto cambia passo. Il punto del sindaco Ricci - VIDEO Il primo cittadino assicura: «Ogni intervento è pensato per migliorare la qualità della vita»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.