Cantanti e conduttori per Bitonto
Cantanti e conduttori per Bitonto
Cronaca

Anziana uccisa: anche il mondo dello spettacolo esprime solidarietà a sindaco e città

Il cordoglio di Ron, Dodi Battaglia, Silvia Mezzonotte, Alessandro Greco e Franco Fasano

Non ci sono solo le istituzioni e i rappresentanti dell'associazionismo italiano a fare il tifo per la città di Bitonto dopo la tragica morte di Anna Rosa Tarantino, 84enne vittima innocente di un conflitto a fuoco tra bande lo scorso 30 dicembre. Anche il mondo della musica e dello spettacolo si sono stretti, idealmente, attorno alla comunità bitontina esprimendo cordoglio per quanto accaduto.

«Non hai idea di quanto ti abbia pensato e di quanto ti sono vicino – ha detto Franco Fasano - con quello stesso animo che anche tu hai. Un buono, sensibile e onesto come te a capo di un paese che per colpa della violenza dell'ignoranza è messo alla gogna! Bastardi anche certi giornalisti! Ma perché non parlano di Bitonto quando c'è la luce del bene e la uccidono due volte quando il male la getta nel buio?».

«Tieni duro – è l'appello del cantautore ligure - la tua gente, quella buona lo sa chi sei. E che il 2018 ti dia la possibilità di difenderla e ripulirla la "nostra" Bitonto. Un preghiera per la signora uccisa e per la famiglia».

L'invito a non abbandonarsi allo sconforto arriva anche da Ron - «Non mollate mai!» - dal conduttore televisivo Alessandro Greco - «Forza Michele, ce la farete» - e da Dodi Battaglia: «La "mia" Bitonto sempre avanti. Mai un passo indietro. Forza».

«Capisco che la ferita faccia male – ha scritto invece Silvia Mezzanotte, voce storica dei Mattia Bazar - e io non conosco tutto ciò che accade. Ma un episodio, seppur tragico, non può scalfire il lavoro immane di ripulitura e riqualificazione che stai facendo da tanti anni. Spero che con la venuta di Minniti, che mi pare uomo di buon senso e soluzioni, tu possa trovare una spalla forte per aiutarti in questo momento delicato. Io ti abbraccio e vi auguro le cose migliori».
  • Ron
  • Dodi Battaglia
  • Silvia Mezzanotte
  • Alessandro Greco
  • Franco Fasano
Altri contenuti a tema
Dodi Battaglia al Bitonto Blues Festival Dodi Battaglia al Bitonto Blues Festival Venerdì 12 febbraio in programma l'ultima puntata di DPCM,
Dodi Battaglia, Carlo Massari e Joe Valeriano ospiti al Bitonto Blues Festival Dodi Battaglia, Carlo Massari e Joe Valeriano ospiti al Bitonto Blues Festival Venerdì 15 gennaio 2021 in programma la settima puntata di DPCM, la nuova produzione online del Bitonto Blues Festival
Record Cortili Aperti: a Bitonto in 40mila a caccia delle bellezze della città Record Cortili Aperti: a Bitonto in 40mila a caccia delle bellezze della città Abbaticchio: «Dati incredibili: arte e cultura incontrano fede e tradizione. Merito di tutti»
Ron domani al Teatro Traetta per presentare il suo libro «Chissà se lo sai» Ron domani al Teatro Traetta per presentare il suo libro «Chissà se lo sai» Anteprima dello spettacolo «La forza di dire si – tour 2017» in scena sabato sera
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.