lUfficio Postale di via Crocifisso
lUfficio Postale di via Crocifisso
Vita di città

Anticipato al 27 maggio il pagamento delle pensioni di giugno

Ecco il calendario predisposto per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19

Elezioni Regionali 2020
Poste Italiane ha comunicato il calendario per il pagamento delle pensioni del mese di giugno, riorganizzato tenendo conto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella fase 2, in modo da garantire la tutela della salute degli operatori e dei cittadini.
Il pagamento delle pensioni sarà ancora una volta anticipato e i pensionati che ritirano l'importo mensile direttamente allo sportello postale potranno farlo a partire da mercoledì 27 maggio e sino a lunedì 1 giugno.

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di giugno seguirà la seguente ripartizione dei cognomi:
mercoledì 27 maggio dalla A alla C
giovedì 28 maggio dalla D alla G
venerdì 29 maggio dalla H alla M
sabato 30 maggio (solo mattina) dalla N alla R
lunedì 1 giugno dalla S alla Z

Poste Italiane invita gli interessati a recarsi negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale, di entrare in ufficio solo all'uscita dei clienti precedenti, di mantenersi a distanza di almeno un metro dagli altri, sia in attesa all'esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.
All'esterno degli uffici postali ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso di persone, saranno previsti servizi di sorveglianza, in modo da regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.
Confermata la collaborazione in tal senso con la Polizia locale, il cui operato - evidenziano i responsabili di Poste Italiane - ha contribuito nei mesi scorsi a consentire l'erogazione in totale sicurezza delle pensioni.
Anche a giugno, infine, sarà operativa la convenzione tra Poste Italiane e Arma dei Carabinieri, che consente ai pensionati di età pari o superiore a 75 anni di delegare alla riscossione della pensione in contanti i Carabinieri, i quali provvederanno alla consegna del denaro direttamente a domicilio.
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Pensioni di maggio anticipate il 27 aprile Pensioni di maggio anticipate il 27 aprile La possibilità riservata ai titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution
Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio Riapre l'Ufficio Postale di Palombaio Abbaticchio: «Grazie a Poste Italiane per aver accolto le mie ripetute sollecitazioni»
Cassette e citofoni anonimi a Bitonto: Poste Italiane regala le etichette Cassette e citofoni anonimi a Bitonto: Poste Italiane regala le etichette L'iniziativa “Etichetta la cassetta” per rendere più efficiente il servizio di consegna delle lettere
Reddito di cittadinanza, in Puglia 4mila domande Reddito di cittadinanza, in Puglia 4mila domande Boom di utenti all'apertura dei Caf me situazione nella norma durante la giornata
Riaperto oggi l’ufficio postale di via Magenta a Bitonto Riaperto oggi l’ufficio postale di via Magenta a Bitonto Era stato chiuso circa un mese fa perché ritenuto inagibile
L’ufficio postale di via Magenta a Bitonto riapre lunedì L’ufficio postale di via Magenta a Bitonto riapre lunedì Tornerà a fornire i suoi servizi a pieno regime
Ufficio postale via Magenta, Damascelli: «I lavori svolti saranno valutati solo oggi» Ufficio postale via Magenta, Damascelli: «I lavori svolti saranno valutati solo oggi» Il consigliere regionale spiega l’iter: «Massima disponibilità di Poste Italiane, ma occorre ancora tempo»
2 L’Ufficio Postale di via Megenta a Bitonto sarà riaperto al pubblico L’Ufficio Postale di via Megenta a Bitonto sarà riaperto al pubblico La conferma dal direttore provinciale di Poste Italiane e dal sindaco Abbaticchio
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.