In ricordo di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia
In ricordo di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia
Politica

Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli

Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna

«Sono passati sei anni, ma sembra che sia avvenuto oggi. Perché non si rimargina la ferita di quel tragico 30 dicembre 2017, quando tutta la comunità si è risvegliata con la pugnalata al cuore della morte di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente dei proiettili delle armi della criminalità. Il sacrificio di Annina, una donna tanto buona, dolce e generosa, che conoscevo sin da bambino quando cuciva i miei abitini, sia da monito a tutti quanti noi».

Così Domenico Damascelli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e leader in pectore del centrodestra bitontino, ha voluto celebrare la vittima innocente di mafia a sei anni dalla sua tragica scomparsa.

«Porteremo sempre nel cuore il suo ricordo - ha continuato Damascelli - , ma questo sacrificio deve insegnarci a coltivare con forte impegno il seme della legalità, contrastando ogni forma di arroganza e di malaffare. La sicurezza è una priorità assoluta, però, accanto al prezioso lavoro dei magistrati e degli uomini delle forze dell'ordine, abbiamo il dovere di affiancare il nostro impegno quotidiano, collaborando e sostenendo l'attività degli operatori della sicurezza, combattendo ogni forma di illegalità e di violenza, anche nei gesti che potrebbero sembrare piccoli».

«Non si metta mai la polvere sotto il tappeto - è il monito che arriva dall'esponente di destra - : chi sminuisce è complice di chi delinque. Lo Stato faccia uno sforzo in più, dedicando maggior attenzione a quei territori come il nostro, dove occorre maggior concentrazione di uomini e mezzi. Lavorare per un ambiente sicuro è fondamentale per la pace e lo sviluppo di una comunità. E noi dobbiamo farlo sempre - ha concluso Damascelli -, senza divisione alcuna, nell'interesse generale e per il bene comune».
  • Domenico Damascelli
  • Anna Rosa Tarantino
Altri contenuti a tema
Giornata vittime di mafia, gli studenti di Bitonto in marcia per Anna Rosa Tarantino Giornata vittime di mafia, gli studenti di Bitonto in marcia per Anna Rosa Tarantino Presìdi in piazza Cattedrale, in Piazza Cavour e Villa Comunale. Stasera spettacolo al Teatro Traetta
"Legalità in azione: costruire il futuro insieme", oggi e domani gli eventi clou "Legalità in azione: costruire il futuro insieme", oggi e domani gli eventi clou Lo spettacolo "Stoc Ddò – Io Sto Qua" stasera a teatro. Domani, 21 marzo, la marcia della legalità per le strade di Bitonto
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto in marcia per ricordare Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia - LE FOTO Bitonto in marcia per ricordare Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia - LE FOTO La cerimonia si è svolta ieri, 30 dicembre, a sette anni dall'efferato omicidio
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.