In ricordo di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia
In ricordo di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia
Politica

Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli

Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna

«Sono passati sei anni, ma sembra che sia avvenuto oggi. Perché non si rimargina la ferita di quel tragico 30 dicembre 2017, quando tutta la comunità si è risvegliata con la pugnalata al cuore della morte di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente dei proiettili delle armi della criminalità. Il sacrificio di Annina, una donna tanto buona, dolce e generosa, che conoscevo sin da bambino quando cuciva i miei abitini, sia da monito a tutti quanti noi».

Così Domenico Damascelli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia e leader in pectore del centrodestra bitontino, ha voluto celebrare la vittima innocente di mafia a sei anni dalla sua tragica scomparsa.

«Porteremo sempre nel cuore il suo ricordo - ha continuato Damascelli - , ma questo sacrificio deve insegnarci a coltivare con forte impegno il seme della legalità, contrastando ogni forma di arroganza e di malaffare. La sicurezza è una priorità assoluta, però, accanto al prezioso lavoro dei magistrati e degli uomini delle forze dell'ordine, abbiamo il dovere di affiancare il nostro impegno quotidiano, collaborando e sostenendo l'attività degli operatori della sicurezza, combattendo ogni forma di illegalità e di violenza, anche nei gesti che potrebbero sembrare piccoli».

«Non si metta mai la polvere sotto il tappeto - è il monito che arriva dall'esponente di destra - : chi sminuisce è complice di chi delinque. Lo Stato faccia uno sforzo in più, dedicando maggior attenzione a quei territori come il nostro, dove occorre maggior concentrazione di uomini e mezzi. Lavorare per un ambiente sicuro è fondamentale per la pace e lo sviluppo di una comunità. E noi dobbiamo farlo sempre - ha concluso Damascelli -, senza divisione alcuna, nell'interesse generale e per il bene comune».
  • Domenico Damascelli
  • Anna Rosa Tarantino
Altri contenuti a tema
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Bitonto in cammino per ricordare Anna Rosa Tarantino a otto anni dall'omicidio Bitonto in cammino per ricordare Anna Rosa Tarantino a otto anni dall'omicidio Ieri, 30 dicembre, la cerimonia per commemorare la bitontina uccisa dalla mafia nel 2017
A Bitonto la “Marcia cittadina della memoria” per ricordare Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia A Bitonto la “Marcia cittadina della memoria” per ricordare Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia A otto anni dalla tragica uccisione, la città farà memoria per ribadire il proprio “no” a ogni forma di violenza e criminalità
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.