Miss Mamma Italiana 2022
Miss Mamma Italiana 2022
Vita di città

Angela Schiavone, la bitontina Miss Mamma Eleganza a Manfredonia

La 56enne premiata lo scorso fine settimana in una tappa della selezione nazionale di Miss Mamma Italiana 2022

Dopo la finale dell'edizione 2021, che si è tenuta lo scorso mese di settembre a Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola e che ha visto vincitrice del titolo assoluto, la bella 30enne bergamasca, Silvia Palamà, sono ripartite in tutta Italia (e con tutte le dovute misure di sicurezza), le selezioni per "Miss Mamma Italiana 2022", concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest'anno alla sua 29° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un'età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia "Gold" per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia "Evergreen" per le mamme con più di 56 anni.
"Miss Mamma Italiana" sostiene "Arianne" Associazione Onlus per la lotta all'Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce oltre 3 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

Sabato 13 novembre, al Teatro "San Michele" a Manfredonia, organizzata dall'Associazione Culturale "la Fenice" di cui è Presidente Domenico Di Candia, si è svolta una selezione valevole per l'elezione di "Miss Mamma Italiana 2022".
Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche.
La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Katia Castriotta 42 anni, insegnante di ballo, di Manfredonia (FG), mamma di Loris Michele di 13 anni; la fascia "Miss Mamma Italiana GOLD" (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata a Francesca Lamontanara, 47 anni, parrucchiera, di Conversano (BA), mamma di Alessio di 17 anni; mentre la fascia "Miss Mamma Italiana EVERGREEN" (riservata alle mamme con più di 56 anni) è andata a Grazia Stranieri, 56 anni, decoratrice, di Manduria (TA), mamma di Alessia di 23 anni.

Queste le altre mamme premiate, che si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali "Miss Mamma Italiana 2022", in programma dal 5 al 10 settembre 2022 a Bellaria Igea Marina - Riviera Romagnola:
◦ "Miss Mamma Italiana Glamour" Enza Serafini, 41 anni, soccorritrice del 118, di Santo Spirito (BA), mamma di Arianna e Pietro, di 13 e 12 anni;
◦ "Miss Mamma Italiana Solare" Giuseppina Fonzo, 34 anni, informatrice, di San Severo (FG), mamma di Kristel di 8 anni e dei gemelli Nathan e Sharon di 6 anni;
◦ "Miss Mamma Italiana Dolcezza" Annamaria Renna, 43 anni, receptionist, di Gioia del Colle (BA), mamma di Francesco di 6 anni.

Queste invece le mamme premiate per le categorie "Gold" (dai 46 ai 55 anni) ed "Evergreen" (dai 56 anni a salire):
◦ "Miss Mamma Italiana Gold Sorriso" Adele Nicastri, 51 anni, impiegata, di Modugno (BA), mamma di Emanuele, Domenico, Francesco e Davide, di 26, 22, 19 e 16 anni;
"Miss Mamma Italiana Evergreen Eleganza" Angela Schiavone, 56 anni, casalinga, di Bitonto (BA), mamma di Francesco ed Ilenia, di 30 e 26 anni;
◦ "Miss Mamma Italiana Evergreen Sprint" Maria Chimenti, 58 anni, casalinga, di Manduria (TA), mamma di Andrea e Simone, di 29 e 26 anni.

L'evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Lucia Dipaola. Ospiti di serata, Umberto Sardella e Antonella Genga dei Mudù, l'Associazione "il Cuore di Foggia" e Andrea Sapone "il Babbo più Bello d'Italia Sorriso 2020".
  • Angela Schiavone
  • Miss Mamma Italiana
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.