Global Strike for future
Global Strike for future
Territorio e Ambiente

Anche la Federazione dei Verdi in piazza per il clima oggi a Bitonto

Uno sciopero globale per sensibilizzare sulle conseguenze dei cambiamenti climatici

Ci saranno anche gli attivisti della Federazione dei Verdi in piazza a Bitonto per partecipare al quarto sciopero globale per il Friday for Future in programma oggi.
La manifestazione, organizzata da un comitato cittadino formato da ragazze e ragazzi, partirà da Piazza Cavour dalle 8.30.

«Lo sciopero è contemporaneo al "Black Friday" - spiegano dalla Federazione dei Verdi - il rito statunitense che, il venerdì seguente al giorno del ringraziamento, dà inizio allo shopping natalizio. Si tratta di un giorno non casuale ma di un modo per sottolineare il conflitto esistente fra il modello di consumo occidentale e l'emergenza climatica. Inoltre la manifestazione precede di pochi giorni l'inizio della COP25 (2-12 Dicembre 2019) cioè la venticinquesima conferenza della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che per via delle proteste a Santigo del Cile si svolgerà a Madrid invece che nella capitale cilena».
«La Federazione dei Verdi di Bitonto – si legge ancora nel comunicato - aderisce al quarto sciopero globale per il clima del 29 Novembre 2019, lanciato da Fridays For Future Italia. Fridays For Future si considera un movimento politico a-partitico, per questo parteciperemo senza simboli di partito ma solo con la nostra presenza».
  • ambiente
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
1 Strappati a Bitonto gli alberi piantati per i nuovi nati Strappati a Bitonto gli alberi piantati per i nuovi nati Tre piante sono state recise da ignoti. I volontari: «Ne metteremo altre. Non ci arrenderemo»
Una montagna di pneumatici sequestrati ai gommisti di Bitonto Una montagna di pneumatici sequestrati ai gommisti di Bitonto Controlli in serie delle forze dell'ordine. Gomme accatastate senza registrazione: avrebbero potuto finire illegalmente nelle campagne
Velostazione di Bitonto: la Regione concede il finanziamento Velostazione di Bitonto: la Regione concede il finanziamento Sarà realizzata in via Senatore Angelini e consentirà di prendere il treno e lasciare la bici in sicurezza
Le piante abbandonate tornano a nuova vita nel giardino della chiesa dell'Annunziata Le piante abbandonate tornano a nuova vita nel giardino della chiesa dell'Annunziata L'iniziativa del Movimento VogliAmo Bitonto Pulita per abbellire lo spazio davanti alla chiesetta romanica
Bitonto all'Europan 16, biennale internazionale sulla rigenerazione Bitonto all'Europan 16, biennale internazionale sulla rigenerazione È l'unica città italiana in concorso insieme a San Donà di Piave. Nove nazioni con 40 candidature per ridisegnare il futuro
Ignoti radono al suolo le aiuole curate dai volontari a Bitonto Ignoti radono al suolo le aiuole curate dai volontari a Bitonto Dopo un anno di duro lavoro avevano abbellito la zona attorno alla Casa della Musica. Inachis: «Non ci fermeremo»
Sinistra Italiana critica sull'adesione dei Verdi al Pd: «Voltagabbana» Sinistra Italiana critica sull'adesione dei Verdi al Pd: «Voltagabbana» «Per taluni la lealtà verso gli elettori conta poco»
La Federazione dei Verdi di Bitonto aderisce al Pd La Federazione dei Verdi di Bitonto aderisce al Pd Il segretario Brancale: «Continueremo a occuparci dei temi ambientali, sviluppo sostenibile, diritti civili e povertà»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.