Global Strike for future
Global Strike for future
Territorio e Ambiente

Anche la Federazione dei Verdi in piazza per il clima oggi a Bitonto

Uno sciopero globale per sensibilizzare sulle conseguenze dei cambiamenti climatici

Ci saranno anche gli attivisti della Federazione dei Verdi in piazza a Bitonto per partecipare al quarto sciopero globale per il Friday for Future in programma oggi.
La manifestazione, organizzata da un comitato cittadino formato da ragazze e ragazzi, partirà da Piazza Cavour dalle 8.30.

«Lo sciopero è contemporaneo al "Black Friday" - spiegano dalla Federazione dei Verdi - il rito statunitense che, il venerdì seguente al giorno del ringraziamento, dà inizio allo shopping natalizio. Si tratta di un giorno non casuale ma di un modo per sottolineare il conflitto esistente fra il modello di consumo occidentale e l'emergenza climatica. Inoltre la manifestazione precede di pochi giorni l'inizio della COP25 (2-12 Dicembre 2019) cioè la venticinquesima conferenza della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che per via delle proteste a Santigo del Cile si svolgerà a Madrid invece che nella capitale cilena».
«La Federazione dei Verdi di Bitonto – si legge ancora nel comunicato - aderisce al quarto sciopero globale per il clima del 29 Novembre 2019, lanciato da Fridays For Future Italia. Fridays For Future si considera un movimento politico a-partitico, per questo parteciperemo senza simboli di partito ma solo con la nostra presenza».
  • ambiente
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
Piazza Padre Pio rinasce grazie al lavoro dei devoti Piazza Padre Pio rinasce grazie al lavoro dei devoti Si sono presi cura delle aiuole e degli spazi frequentati ogni giorno da grandi e bambini
Secondo intervento di pulizia dei volontari in via Scoppio Secondo intervento di pulizia dei volontari in via Scoppio Lo stupore degli attivisti: «Perchè arare il terreno e interrare i rifiuti?»
I volontari di VogliAmo Bitonto Pulita al lavoro nelle aree verdi di via Scoppio I volontari di VogliAmo Bitonto Pulita al lavoro nelle aree verdi di via Scoppio Erano stati trasformati in deposito di microplastica, mascherine e feci di cani. «Ma non ci considerate l'alternativa alla mancanza di manutenzione»
I volontari ripuliscono dai rifiuti la piazzetta del Crocifisso a Bitonto I volontari ripuliscono dai rifiuti la piazzetta del Crocifisso a Bitonto I ragazzi di “VogliAMO Bitonto Pulita” hanno anche piantato un'agave al centro dell'aiuola
A Bitonto i frigoriferi abbandonati diventano fioriere A Bitonto i frigoriferi abbandonati diventano fioriere Coi laboratori “eco” urbani di Inachis, in collaborazione con la Sanb, una nuova vita ai rifiuti
A Bitonto le generazioni si incontrano per progettare l'ecologia del futuro A Bitonto le generazioni si incontrano per progettare l'ecologia del futuro Laboratori, esplorazioni e partecipazione nel progetto dell'Oratorio Anspi “S. Agostino”
Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco» Psi, Verdi e Riformisti: «A Bitonto opposizione decimata per colpa del sindaco» Minoranza ridotta a 3 consiglieri: «Abbaticchio novello censore e prestigiatore»
«A Bitonto una sala studio intitolata a Giulio Regeni» «A Bitonto una sala studio intitolata a Giulio Regeni» La richiesta è della locale sezione del partito dei Verdi
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.