Umberto Cazzolla nella sua creatura Amado mio
Umberto Cazzolla nella sua creatura Amado mio
Attualità

Amado mio tra le 10 migliori gelaterie di Puglia

Il locale bitontino premiato da Repubblica e dal food writer Nick Difino

Una classifica sull'arte del gelato che premia uno dei più apprezzati locali della città di Bitonto. Riconoscimento importante per Amado Mio, la gelateria di viale Giovanni XXIII presa d'assalto ogni giorno da centinaia di affamati appassionati di dolcezza e inserita adesso fra le 10 migliori gelaterie della Puglia.
A stilare questa iperglicemica classifica è stato il food writer Nick Difino, per Repubblica, che ha passato in rassegna le gelaterie pugliesi col supporto degli internauti e in particolare dei suoi tantissimi follower, che lo hanno aiutato a districarsi nell'impenetrabile "giungla" dei templi del "gusto freddo" sparsi lungo il tacco d'Italia.

«Su tutti i motivi per cui visiterei Bitonto – si legge nell'articolo di Repubblica - il gelato non l'avevo considerato, eppure per i buongustai estivi questa città è meta obbligatoria per andare in pellegrinaggio da Amado Mio. Questa gelateria, sempre secondo gli utenti Facebook che hanno risposto alla mia "call", sembra soddisfare voglie recondite di perfetto sensualismo gastronomico e piaceri sopiti che solo l'estate riesce ad riaccendere».

Una bella soddisfazione,insomma, per Umberto Cazzolla e il suo staff, diventato meta irrinunciabile per tutti i frequentatori dei locali bitontini alla ricerca spasmodica del "dolce" per concludere la serata, o come meta per la pausa gustosa di metà mattina o metà pomeriggio.
Ma una bella soddisfazione anche per Bitonto che, dopo aver visto, l'anno scorso, il Bar Popolare inserito fra le 10 migliori gelaterie d'Italia dalla rivista "Il Gastronauta", con questo nuovo riconoscimento arrivato ad Amado Mio sembra avere tutte le carte in regola per ambire diventare, oltre che "Città dell'Ulivo" e "Città del Sollievo", anche "Città del gelato".
  • Gastronomia
Altri contenuti a tema
L'eccellenza incontra la tradizione, tutti pazzi per il made in Puglia L'eccellenza incontra la tradizione, tutti pazzi per il made in Puglia La nuova rubrica, per il gusto a portata di click
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.