La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

"Alto Impatto", controlli della Polizia: in carcere un 44enne

L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Bari. 8 denunciati, tra cui 2 sorvegliati speciali

Nel corso delle attività di controllo in corso nella città, la Polizia di Stato, ha eseguito, negli ultimi giorni, circa 150 posti di controllo volti a presidiare il territorio, in cui sono stati identificate oltre 1.300 persone, di cui circa 550 pregiudicati.

La prima attività su strada ha permesso di fermare 463 veicoli, procedendo al sequestro amministrativo di circa 15 veicoli, contestando quasi 50 violazioni al codice della strada; inoltre sono stati ritirati altrettanti documenti di circolazione e rinvenuti 4 veicoli di provenienza furtiva; con il sistema Mercurio sono stati inoltre effettuati oltre 7.000 controlli automatizzati.

Circa 50 le perquisizioni ad oggi eseguite tra quelle personali e domiciliari, sia alla ricerca di armi che di droga a carico di altrettanti pregiudicati, nell'ambito delle quali sono stati eseguiti svariati sequestri penali e contestate sanzioni amministrative per detenzione a fini personali di sostanze stupefacenti.

Nelle stesse circostanze, sono stati sequestrati o rinvenuti 2 giubbotti antiproiettili di cui uno nell'abitazione di un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona e l'altro in una pertinenza di una abitazione in via Le Marteri.

In una abitazione in via San Luca è stato rinvenuto del materiale esplodente confezionato in alcune bombe carta avvolte in cellophane, non classificate con la relativa denuncia del detentore. Nell'abitazione di un pregiudicato è stata rinvenuta una pistola lanciarazzi che è stata sequestrata e l'uomo è stato denunciato per detenzione illegale.

Nel borgo antico tre giovani alla vista della Polizia si sono dati a precipitosa fuga lanciando in aria delle banconote recuperate dagli agenti che sono stati sequestrate per un importo di 125,00 euro, sicuramente provento di attività illecita.

In via Isabella d'Aragona è stato fermato un altro giovane che alla vista della Polizia ha cercato di occultare sotto la giacca un borsello contenente all'interno 23 pacchetti di tabacchi esteri privi dei sigilli del Monopolio di Stato, lo stesso perquisito è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri, mentre l'uomo è stato denunciato.

Tra gli svariati denunciati in distinte occasioni due sorvegliati speciali, il primo perché si associava ad altro pregiudicato ed il secondo perché trovato in possesso di piccolo quantitativo di stupefacenti. Un altro pregiudicato, non tollerando i controlli, ha ingiuriato gli agenti ed ha posto in essere atti di oltraggio e resistenza ed è stato denunciato.

Sono stati controllati 24 esercizi pubblici, tra cui, in un circolo ricreativo è stata sequestrata sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 20 grammi, un bilancino di precisione e semi per la coltivazione. Costanti inoltre i controlli nelle abitazione dei pregiudicati sottoposti a misure restrittive.

Sempre nell'ambito delle citate attività, un uomo di 44 anni è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Bari ove dovrà scontare una pena di circa un anno e mezzo per alcuni furti eseguiti in autostrada.

Inoltre due minorenni sono stati bloccati all'interno di un supermercato mentre tentavano di asportare alcune merci. Pertanto, dopo le conseguenti identificazioni sono stati denunciati e riaffidati agli esercenti la potestà.
  • Arresti Bitonto
  • Droga Bitonto
  • Polizia di Stato Bitonto
Altri contenuti a tema
Tenta di rapinare due supermercati a Bitonto, arrestato un 24enne Tenta di rapinare due supermercati a Bitonto, arrestato un 24enne Il giovane ha precedenti specifici. In un caso ha desistito, nel secondo è stato messo in fuga da un addetto alla vigilanza
Maltratta l'ex moglie, le chiede 350mila euro: ai domiciliari un 77enne Maltratta l'ex moglie, le chiede 350mila euro: ai domiciliari un 77enne L'anziano è stato arrestato dagli agenti del Commissariato: era già stato denunciato e aveva un divieto di avvicinamento
Falsi addetti Enel e spray al peperoncino, una bufala diffamatoria Falsi addetti Enel e spray al peperoncino, una bufala diffamatoria Le verifiche degli agenti del Commissariato hanno escluso si tratti di notizie fondate
I ladri cannibalizzano un'auto nelle campagne. Disturbati, scappano I ladri cannibalizzano un'auto nelle campagne. Disturbati, scappano Recuperate dalla Polizia di Stato una Mercedes GLA e una Opel Corsa. I ladri, quattro, sono riusciti a fuggire su una Fiat Stilo
Era ricercato a Verona e viene arrestato a Bitonto. Finisce in carcere Era ricercato a Verona e viene arrestato a Bitonto. Finisce in carcere Su di lui, un 25enne marocchino fermato in stazione in stato di ebbrezza, pendeva un mandato di arresto
Arnesi da scasso e l'inseguimento sull'auto blindata fino a Bitonto Arnesi da scasso e l'inseguimento sull'auto blindata fino a Bitonto È accaduto nella notte scorsa: nel veicolo, un'Audi S-line S3, c'erano quasi 300 utensili atti allo scasso
42enne di Bitonto ritrovata morta in casa, fascicolo in Procura. Si indaga 42enne di Bitonto ritrovata morta in casa, fascicolo in Procura. Si indaga Inquirenti al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della morte, che potrebbe essere stata determinata da svariati fattori
Minacce e lesioni ai vicini di casa dopo una lite: ai domiciliari un 58enne Minacce e lesioni ai vicini di casa dopo una lite: ai domiciliari un 58enne L'uomo, con precedenti penali, avrebbe perseguitato una coppia di condomini a causa delle deiezioni del loro cane
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.