Natale 2025 nel centro storico di Bitonto. <span>Foto Viviana Minervini </span>
Natale 2025 nel centro storico di Bitonto. Foto Viviana Minervini
Vita di città

Allestimenti natalizi nel borgo antico di Bitonto - FOTO

Si accende l'atmosfera delle feste nel centro storico

Martedì sera, 25 novembre, sono state accese le luci del Natale nei vicoli più antichi del centro storico di Bitonto, dando ufficialmente il via all'atmosfera delle festività.
Via Sant'Andrea, corte dei Pau, via Giovanbattista dei Tauris, via Federico II di Svevia e via Francesco De Rossi con corte Pietrogianni hanno svelato i loro allestimenti: archi illuminati, ghirlande, stelle decorative, piccoli presepi, addobbi artigianali e numerose installazioni realizzate interamente dai residenti.

Un percorso luminoso che, ancora una volta, racconta il forte spirito comunitario del quartiere: ogni strada e ogni corte è stata preparata con cura, attenzione ai dettagli e materiali semplici, trasformando gli antichi vicoli in un intreccio di colori e accoglienza. Tra le attrazioni più attese, anche la Casa di Babbo Natale, allestita dagli abitanti e pronta ad accogliere grandi e piccoli durante tutto il periodo delle feste.

Sul lavoro svolto è intervenuto il sindaco Francesco Paolo Ricci, che ha voluto esprimere un ringraziamento ufficiale ai cittadini coinvolti:
«Desidero ringraziare chi, anche quest'anno, ha avuto cura di abbellire i vicoli, le strade e le piazze del nostro centro storico: in particolare i vicoli di via Sant'Andrea e le zone di Porta Robustina. Lo hanno fatto con materiale semplice, con luci e ghirlande, ma soprattutto con amore e passione, per dimostrare quanto è bella la nostra città. Grazie per quello che stanno facendo e per quello che faranno. Per questa ragione invito tutti a venire a visitare, durante il periodo natalizio, la nostra città e il nostro centro storico».
Le luci e gli allestimenti rimarranno visibili fino all'Epifania, rendendo queste strade uno dei percorsi più suggestivi del Natale bitontino.
5 fotoLuminarie natalizia nel centro storico 2025
Luminarie natalizieLuminarie natalizieLuminarie natalizieLuminarie natalizieLuminarie natalizie
  • Natale a Bitonto
Altri contenuti a tema
Con l'Epifania si è chiuso il cartellone di eventi "Magico Natale" a Bitonto Con l'Epifania si è chiuso il cartellone di eventi "Magico Natale" a Bitonto L'assessora Cariello: «Voglio rinnovare i ringraziamenti ad associazioni, imprenditori, esercenti e uffici comunali per la pazienza e la professionalità»
Con “A Christmas Carol” prosegue il cinema all’aperto del cartellone "Magico Natale – Bitonto 2025" Con “A Christmas Carol” prosegue il cinema all’aperto del cartellone "Magico Natale – Bitonto 2025" Appuntamento fissato per le 18.00 in piazza Cavour
Magico Natale – Bitonto 2025, consegnati doni alla comunità Casa Jacopa Magico Natale – Bitonto 2025, consegnati doni alla comunità Casa Jacopa Donati strumenti utili alla vita quotidiana, come un aspirapolvere e un ferro da stiro
"A Natale non state da soli, state con noi", adesione di alcuni ristoranti di Bitonto e Giovinazzo "A Natale non state da soli, state con noi", adesione di alcuni ristoranti di Bitonto e Giovinazzo Tanti i locali pubblici che ospiteranno famiglie indigenti
A Bitonto il Natale della solidarietà: doni per i minori di Casa Jacopa A Bitonto il Natale della solidarietà: doni per i minori di Casa Jacopa Alle 19, in piazza Cavour, è in programma la consegna ufficiale dei regali per i piccoli della comunità educativa
Magico Natale, programma ricco nel fine settimana a Bitonto Magico Natale, programma ricco nel fine settimana a Bitonto Sabato 20 dicembre due concerti a rallegrare le strade del centro. Mercatini a Mariotto
A Mariotto il Concerto di Natale della Fanfara della Terza Regione Aerea A Mariotto il Concerto di Natale della Fanfara della Terza Regione Aerea Appuntamento questa sera alle 19.00. Tutti i dettagli
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.