Vento forte (repertorio)
Vento forte (repertorio)
Territorio e Ambiente

Allerta gialla per vento forte su Bitonto

Attivate le procedure del caso dal Centro Operativo Comunale

Un'allerta gialla per vento forte su tutta la Puglia, a partire dalla mezzanotte con validità di 24-30 ore, è stata diramata oggi dalla Sezione Protezione Civile della Giunta regionale.

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, 15 marzo, indicano «venti di burrasca, dai quadranti settentrionali, con raffiche sui settori adriatici e su quelli appenninici, e possibili mareggiate lungo le coste esposte».
Previste anche precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli; in calo, localmente sensibile, sui settori adriatici le temperature massime.

IL QUADRO CLIMATICO SU BITONTO
Su Bitonto previste piogge nella parte centrale della giornata, con calo dei valori termici massimi di 6° inferiori circa rispetto alla giornata di martedì, con la colonnina di mercurio che non supererà mai gli 11°. Venti molto forti di maestrale.

Ai Centri Operativi Comunali (COC) è richiesta l'attivazione della fase operativa di attenzione, come previsto in caso di allerta gialla, corrispondente a un livello di criticità ordinaria.

Aggiornamenti sulle allerte meteo e informazioni sui comportamenti da osservare per evitare rischi sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale.
  • meteo
  • allerta meteo
Altri contenuti a tema
Allerta meteo gialla per pioggia, temporali e vento su Bitonto Allerta meteo gialla per pioggia, temporali e vento su Bitonto Precipitazioni anche intense attese tra la tarda serata e la nottata
Bitonto a fuoco lento: ancora bollino rosso nella giornata di lunedì 20 luglio Bitonto a fuoco lento: ancora bollino rosso nella giornata di lunedì 20 luglio Ancora massime sui 38°. Nuove misure comunali di assistenza cittadini
Allerta caldo: su Bitonto ed il Nord Barese bollino rosso anche domenica Allerta caldo: su Bitonto ed il Nord Barese bollino rosso anche domenica Il bollettino giornaliero sulle ondate di calore conferma invece il bollino arancione per oggi e domani
Maltempo, allerta meteo su Bitonto prolungata sino alle 20.00 del 3 luglio Maltempo, allerta meteo su Bitonto prolungata sino alle 20.00 del 3 luglio La nota di Palazzo di Città
Allerta meteo gialla per temporali nella giornata di mercoledì 3 giugno Allerta meteo gialla per temporali nella giornata di mercoledì 3 giugno Avviso valido dalle ore 8 alle ore 20
Allerta meteo gialla per pioggia e temporali su Bitonto Allerta meteo gialla per pioggia e temporali su Bitonto Puglia Centrale Adriatica tra le zone interessate dall'avviso di condizioni avverse
Vento forte, nuova allerta meteo su Bitonto Vento forte, nuova allerta meteo su Bitonto Sarà valida sino alle 18.00 di oggi, giovedì 23 aprile
Venti forti, allerta meteo gialla su Bitonto Venti forti, allerta meteo gialla su Bitonto Forti venti sciroccali previsti per le prossime ore
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.