Cantiere via De Capua
Cantiere via De Capua
Lavori pubblici

Allagamenti stazione S. Medici addio: partiti i lavori di trivellazione

Abbaticchio: «Non solo eventi e centro storico. Presto interventi anche nelle frazioni»

Il lago che imprigionava i pendolari della ferrovia Bari Nord nella stazione Santi Medici ad ogni acquazzone potrebbe diventare presto solo un lontano brutto ricordo. Almeno questa è la speranza dei tanti bitontini rimasti spesso "vittime" degli allagamenti della zona e che adesso vedono una possibile soluzione al problema con i lavori ad opera del comune di Bitonto partiti da alcuni giorni.
«Si tratta di un'opera che porterà al completo rifacimento del manto stradale in quella zona – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – ma che soprattutto intende risolvere l'annoso problema degli allagamenti durante le piogge attraverso la sostituzione di alcune tubature e in particolare con un complesso sistema di trivellazioni che già in altre zone della città hanno dato ottimi risultati».
Il cantiere è stato avviato grazie a uno stanziamento del comune di Bitonto di circa 60mila euro, ma, stando a quanto riferito dal primo cittadino non sarà l'unico.
«Sì parla spesso di eventi e centro antico – ha commentato il sindaco - ma in questi giorni c'è molto lavoro per far partire i lavori di riqualificazione di ville pubbliche e strutture sportive nelle periferie, nonché di interventi risolutivi contro gli allagamenti. Ci è sembrato giusto continuare ad operare in particoalre dove c'è molta affluenza di studenti e pendolari. Dopo sarà la volta di viale Giovanni XXIII e via Repubblica con le frazioni. Anche li gli allagamenti sono da anni un tormento per i nostri concittadini e dopo l'intervento di sistemazione del canale di guardia di Mariotto intendiamo continuare sulla strada tracciata per risolvere via via tutte le criticità di questo tipo».
7 fotoCantiere via De Capua
scavoscavoscavoscavoscavoscavoscavo
  • bitonto
  • Abbaticchio
  • Giunta Abbaticchio
  • Ferrotramviaria
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Sottopasso via S. Spirito, Ricci convoca un tavolo per la gestione delle interferenze Sottopasso via S. Spirito, Ricci convoca un tavolo per la gestione delle interferenze Il sindaco: «Ho ribadito l’importanza di una collaborazione tra gli enti affinché quest’opera sia portata a termine nei tempi previsti dal cronoprogramma», il commento del primo cittadino
Partono i lavori per sottopasso di via S. Spirito. Ricci: «Opera strategica per il territorio» Partono i lavori per sottopasso di via S. Spirito. Ricci: «Opera strategica per il territorio» In corso le opere propedeutiche all'avvio vero e proprio del cantiere, che durerà poco più di 500 giorni
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori I lavori verranno avviati entro la fine dell’anno in corso e dureranno circa 500 giorni
Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori L’opera sarà realizzata dalla Matarrese S.p.A.
Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Uno dei cinque nuovi Alstom ETR 104 è partito alla volta di Bari per un "viaggio dimostrativo"
Turismo in Puglia, accordo raggiunto tra Ferrotramviaria e Flixbus Turismo in Puglia, accordo raggiunto tra Ferrotramviaria e Flixbus Partirà il servizio di collegamento intermodale tra l'aeroporto di Bari e note località
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.