IMG JPG
IMG JPG
Economia

All'università di Bari di scena le "Exponential Technologies"

Al workshop esperti pugliesi e veneti

Grande partecipazione da parte degli oltre 150 studenti di differenti Corsi di Laurea e di diversi Dipartimenti dell'Università degli Studi di Bari intervenuti all'evento "Exponential Technologies in Bari", organizzato per il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dal Prof. Savino Santovito, Docente di Web Marketing e Gestione dell'Innovazione, in collaborazione con l'Impactscool di Verona e l'Associazione Studenti Indipendenti.
Sono intervenuti per i saluti il Prof. Ernesto Toma, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici, che ha anche portato il saluto e l'apprezzamento del Magnifico Rettore Prof. Antonio Uricchio, nonché Giulio Albano, rappresentante nel Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Bari per la lista Studenti Indipendenti.
Ha introdotto e coordinato i lavori il Prof. Savino Santovito, evidenziando la rilevanza e l'attualità del tema e ringraziando i colleghi del dipartimento DSEMM per aver collaborato nell'organizzazione e contribuito all'ottima riuscita dell'evento.
Il workshop sin dai primi interventi ha focalizzato l'analisi sull'importanza dei fattori "cambiamento" e "innovazione", ed è stato caratterizzato da alcuni spunti preliminari di riflessione sulle tecnologie esponenziali, forniti dagli eccellenti relatori, soci fondatori dell'Impactscool di Verona, nelle persone della dott. Cristina Pozzi e del dott. Andrea Dusi e da un grande momento di coinvolgimento diretto degli studenti, suddivisi in 16 gruppi da circa 10 persone, nell'analisi critica e costruttiva di evoluzioni dei possibili scenari relativi alle applicazioni, oramai reali, di tecnologie innovative, definite esponenziali. I gruppi si sono confrontati, alla fine delle rispettive analisi, sulle diverse visioni positive e negative, acquisendo un'esperienza diretta e concreta di contaminazione delle idee e delle riflessioni e co-creazione di possibili nuove visioni per un futuro sempre più presente.
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.