Il van di Ristoranti
Il van di Ristoranti
Cultura, Eventi e Spettacolo

Alessandro Borghese sceglie Bitonto per “4 Ristoranti”

La troupe della trasmissione Sky ha girato in città per il popolare format

Un giro in Puglia per una delle puntate della sua celebre trasmissione che potrebbe vedere protagonista la città di Bitonto. Si tratta di Alessandro Borghese che ha scelto la città dell'olio per girare alcune scene del format che lo ha reso celebre in Tv, "4 Ristoranti". Al momento non è stato svelato se sia stata scelta una delle attività ristorative della città o se alla produzione fossero necessari solo alcuni scorci: quel che è certo è che il van della trasmissione è stato avvistato in città e che la troupe ha di certo girato anche a Bitonto, oltre ad essere stata a Santo Spirito (presso il ristorante L'Incanto) e a Giovinazzo. Per saperlo bisognerà aspettare le nuove puntate di un format assai seguito in Italia.

In ogni episodio si sfidano appunto 4 ristoranti che fanno un tipo di cucina simile, da quelli più innovativi, condotti solitamente da giovani imprenditori, a quelli più tradizionali o che hanno la caratteristica di essere immersi in scenari particolari affini. Tutti con l'unico minimo comun denominatore dell'area geografica.

Nella sesta edizione, quella trasmessa in questo 2020 prima della nuova recrudescenza della pandemia per il Covid-19, Borghese ha girato in lungo ed in largo l'Italia, da Venezia alla Valle d'Aosta, da Roma alla Riviera del Conero, per poi toccare Arezzo, la Carnia friulana, la Val Badia, il Cilento in Campania ed infine la Lunigiana, nell'alta Toscana.

"4 Ristoranti" è in questo periodo in onda in replica nel tardo pomeriggio su TV 8, canale in chiaro del digitale terrestre appartenente sempre al gruppo Sky.
  • Centro storico
Altri contenuti a tema
1 Monumento storico trasformato in discarica a Bitonto Monumento storico trasformato in discarica a Bitonto Davanti a Palazzo Vulpano abbandonati rifiuti, divani e altri ingombranti
Dal Senegal a Bitonto per raccontare la sua esperienza di missionaria Dal Senegal a Bitonto per raccontare la sua esperienza di missionaria Domani ospite nel monastero delle Vergini di Bitonto suor Grazia Anna Morelli
L'irriverente comicità di Enrico Caruso a Bitonto con “Perchè Restare” L'irriverente comicità di Enrico Caruso a Bitonto con “Perchè Restare” Sarà protagonista sabato della riapertura delle serate di Cultura Panoramica in uno storico palazzo del centro antico
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
Chianche del centro storico di Bitonto imbrattate di olio combusto Chianche del centro storico di Bitonto imbrattate di olio combusto A spargerlo fino a piazza Cattedrale un'auto in panne: interviene la Polizia Locale
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
«A Bitonto centro storico trasformato dagli anni '90. La politica la smetta di strumentalizzarlo» «A Bitonto centro storico trasformato dagli anni '90. La politica la smetta di strumentalizzarlo» L'appello di uno dei ristoratori della zona antica della città: «Ricordo quando ti rubavano le scarpe se ci passavi. Rispettateci»
A Bitonto musica davanti a pub e ristoranti rimasti chiusi per il Covid A Bitonto musica davanti a pub e ristoranti rimasti chiusi per il Covid Un avviso pubblico del Comune per programmare un calendario organico. Mangini: «Torniamo dove tutto ebbe inizio»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.