expolevante
expolevante
Cultura, Eventi e Spettacolo

Al via da sabato 22 aprile Expolevante 2023

Alla Fiera del Levante torna la manifestazione dedicata al tempo libero, allo sport e alla smart mobility

Expolevante 2023 è pronta a ripartire. Da sabato 22 aprile torna l'appuntamento espositivo organizzato da Nuova Fiera del Levante a Bari, in programma dal 22 al 25 aprile dedicato al tempo libero, allo sport e alla smart mobility.

All'inaugurazione alle 9.30 all'interno del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante parteciperanno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l'assessore al Personale della Regione Puglia Giovanni Francesco Stea, il consigliere della Nuova Fiera del Levante, Giuseppe Riccardi e l'assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Bari Carla Palone.
Alle 10.00 si apriranno le porte al pubblico. Quattro giorni di esposizioni dedicate a diverse categorie tra cui l'atteso ritorno della Nautica oltre ad esibizioni, test drive e attrazioni per tutte le famiglie.

"Dopo il successo dell'anno scorso ritorna la fiera di primavera per eccellenza. Un'occasione importante in cui le aziende di prodotti e servizi per il tempo libero presentano le ultime novità per promuovere hobby e diverse discipline sportive. Un evento della e per la comunità all'insegna del divertimento e della spensieratezza ma anche dei corretti stili di vita" - dichiara Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante.

Ampio spazio anche quest'anno sarà riservato agli amici a quattro zampe con Levante Pet, un settore dedicato dove ci sarà una grande varietà di attività per i visitatori come le dimostrazioni di agility dog con esecuzioni di esercizi e simulazione di gare e coinvolgimento del pubblico. La SICS scuola Italiana Cani Salvataggio, mostrerà i metodi di addestramento dei cani in acqua con simulazioni di salvataggio e, chi vorrà potrà fare il battesimo dell'acqua ricevendo un attestato finale, il tutto con l'ausilio di una piscina appositamente installata.

Anche la Città Metropolitana di Bari sarà presente ad Expolevante nell'area riservata alla smart mobility dove presenterà le sue politiche di mobilità sostenibile tra cui il PUMS metropolitano, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, e il Biciplan.

Numerose inoltre le aree attrezzate per il fitness e per lo sport sostenute da Go Up da sempre sensibile alla promozione delle discipline sportive come strumento educativo.
Per gli amanti del ciclismo e per coloro che amano usare mezzi green imperdibile sarà il settore Mobilità sostenibile e Bike con il patrocinio di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) insieme alla Regione Puglia e al Comune di Bari. Ci sarà un'ampia selezione di biciclette di ogni tipo che sarà possibile provare in prima persona su un circuito appositamente allestito. In occasione di Expolevante approderà in Fiera anche una tappa della manifestazione Bari Pedala: domenica 23 aprile i ciclisti partiti dai diversi quartieri della città si incontreranno in Fiera e da lì, tutti coloro che saranno arrivati a Expolevante in bici, potranno aggregarsi e partecipare a una ciclo passeggiata, adatta a famiglie e bambini, che saranno scortate dalla Polizia Locale. Presente poi il settore Motorbike con i nuovi modelli delle case motociclistiche più note, con vendita di accessori e abbigliamento come la Harley-Davidson Bari. Saranno presenti inoltre l'ASI (Automotoclub Storico Italiano) che esporrà auto e moto d'epoca e ACI Puglia in sinergia con il CONI regionale.

Per l'intera durata della Fiera, anche Pikyrent, startup innovativa che sviluppa progetti ecosostenibili nell'ambito della smart mobility sarà presente nello stand n.12. Accoglierà gli ospiti curiosi illustrando mezzi e servizi. Un gruppo di esperti della scuola guida E-RIDE e un rappresentante delle forze dell'ordine, avranno il compito di sensibilizzare i cittadini sulle regole dell'educazione stradale.

In occasione della manifestazione del tempo libero tornerà anche il Luna park con giostre dedicate a tutta la famiglia. Diciotto in tutto oltre alle classiche attrazioni come i tappeti elastici, le macchine da scontro, i gonfiabili e il jumping. Sarà possibile fare degli abbonamenti giornalieri.

Orari di apertura dalle 10.00 alle 21.30 – ingressi Orientale, Agricoltura, Edilizia
Biglietti: intero 3,50 euro - ingresso gratuito per chi raggiunge la fiera con le biciclette comprese quelle del bike sharing affidato dal Comune di Bari ai Vaimoo S.r.l. Il parcheggio per le bici sarà possibile dall'ingresso Agricoltura (viale Vittorio Emanuele Orlando). Nelle vicinanze, sul piazzale 71 è disponibile un'area parcheggio non custodita.

Info su:
www.expolevante.it
Facebook: Expolevante / Nuova Fiera del Levante
Instagram: @expolevante / @nuovafieradellevante
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Grandi riscontri per la manifestazione che ha visto Al Bano sul palco per la serata conclusiva
Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Il vicepremier, accompagnato dal Sindaco Ricci, ha osservato con i propri occhi il progetto "Dedalo Digitale"
Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Conferme, novità e tanti eventi gratuiti: il programma dettagliato di sabato 9 settembre
Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Il Vicepresidente del Consiglio darà il via all'evento in programma dal 9 al 17 settembre
Torna la nautica ad ExpoLevante, ospite d'eccezione la Jonian Dolphin Conservation Torna la nautica ad ExpoLevante, ospite d'eccezione la Jonian Dolphin Conservation Oltre 2 mila mq saranno dedicati ai professionisti del settore marittimo
Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Novità assoluta di quest’anno sarà il ritorno del Salone della Nautica
Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Ambrosi: «Campionaria che ha segnato un passo per il Mezzogiorno che vuole ripartire. Consapevoli della nostra responsabilità»
84esima Campionaria Fiera del Levante, ecco il cartellone degli spettacoli 84esima Campionaria Fiera del Levante, ecco il cartellone degli spettacoli Si va dal "carillon vivente" alle "bianche presenze" fino al "waterbowl show"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.