Lerba sintetica al Polisportivo Rossiello
Lerba sintetica al Polisportivo Rossiello
Lavori pubblici

Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'impianto. Abbaticchio: «Ottava struttura sportiva in otto anni»

L'erba sintetica sul Polisportivo Rossiello di Bitonto è finalmente una realtà. Sono iniziati in questi giorni, infatti, i lavori per la posa del nuovo manto erboso sul mitico "Campo 500", impervia distesa di rocce e breccia che innumerevoli ginocchia ha segnato durante la giovinezza di tanti bitontini amanti del calcio e dello sport in generale.
Si tratta, come ha ricordato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, «dell'ottavo impianto sportivo realizzato in otto anni di amministrazione» e presto sarà programmata anche la giornata per l'inaugurazione ufficiale dell'impianto.

«La struttura sportiva – ha detto il primo cittadino, che ha tenuto a sottolineare come si tratti di "finanziamenti nazionali vinti con la città metropolitana di Bari, al primo posto in graduatoria nazionale" - come già spiegato dall'assessore allo sport Domenico Nacci, sarà utile anche per gli allenamenti della nostra prima squadra. Oltre che di tanti ragazzi e bambini che passano dal terreno all'erba sintetica».
L'intervento di riqualificazione dell'impianto è parte integrante del progetto di "Valorizzazione paesaggistica degli spazi polifunzionali tra il campo sportivo comunale e la Lama Balice", finanziato con i fondi del bando 2016 della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo di Provincia.

A realizzare l'intervento, la Tennistecnica di Bari, che si è aggiudicata la gara d'appalto con un ribasso del 12,66% sull'importo dei lavori a base di gara (465mila euro circa): in totale il progetto dell'intervento prevede una spesa di 576mila euro.
I lavori prevedono il completo rifacimento del terreno di gioco, ma insieme al manto erboso saranno realizzati tutti gli impianti a servizio del terreno di gioco e della sua manutenzione.


  • Domenico Nacci
  • Polisportivo "Nicola Rossiello"
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Da Bitetto a Bitonto. Dal 21 gennaio gare casalinghe dei neroverdi al "N. Rossiello" Da Bitetto a Bitonto. Dal 21 gennaio gare casalinghe dei neroverdi al "N. Rossiello" Le partite saranno disputate a porte chiuse sino al termine della stagione calcistica 2023/202
Consiglio Comunale, si dimette Domenico Nacci (Più Si) Consiglio Comunale, si dimette Domenico Nacci (Più Si) L'ex assessore ha deciso di interrompere il suo percorso all'interno della massima assise cittadina
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.