Lerba sintetica al Polisportivo Rossiello
Lerba sintetica al Polisportivo Rossiello
Lavori pubblici

Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'impianto. Abbaticchio: «Ottava struttura sportiva in otto anni»

Elezioni Regionali 2020
L'erba sintetica sul Polisportivo Rossiello di Bitonto è finalmente una realtà. Sono iniziati in questi giorni, infatti, i lavori per la posa del nuovo manto erboso sul mitico "Campo 500", impervia distesa di rocce e breccia che innumerevoli ginocchia ha segnato durante la giovinezza di tanti bitontini amanti del calcio e dello sport in generale.
Si tratta, come ha ricordato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, «dell'ottavo impianto sportivo realizzato in otto anni di amministrazione» e presto sarà programmata anche la giornata per l'inaugurazione ufficiale dell'impianto.

«La struttura sportiva – ha detto il primo cittadino, che ha tenuto a sottolineare come si tratti di "finanziamenti nazionali vinti con la città metropolitana di Bari, al primo posto in graduatoria nazionale" - come già spiegato dall'assessore allo sport Domenico Nacci, sarà utile anche per gli allenamenti della nostra prima squadra. Oltre che di tanti ragazzi e bambini che passano dal terreno all'erba sintetica».
L'intervento di riqualificazione dell'impianto è parte integrante del progetto di "Valorizzazione paesaggistica degli spazi polifunzionali tra il campo sportivo comunale e la Lama Balice", finanziato con i fondi del bando 2016 della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo di Provincia.

A realizzare l'intervento, la Tennistecnica di Bari, che si è aggiudicata la gara d'appalto con un ribasso del 12,66% sull'importo dei lavori a base di gara (465mila euro circa): in totale il progetto dell'intervento prevede una spesa di 576mila euro.
I lavori prevedono il completo rifacimento del terreno di gioco, ma insieme al manto erboso saranno realizzati tutti gli impianti a servizio del terreno di gioco e della sua manutenzione.


  • Domenico Nacci
  • Polisportivo "Nicola Rossiello"
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
2 Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Ma Fratelli d'Italia rinnega il comunicato: «Mai sottoscritto né autorizzato la nota»
Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Don Vito Piccinonna: «Una parte di responsabilità mal esercitata da ciascun bitontino»
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
Presentati a Bitonto i candidati alla Regione di Italia in Comune Presentati a Bitonto i candidati alla Regione di Italia in Comune Sono Domenico Nacci e Grazia Gesualdo. Fuori dalla sede, però, attimi di tensione
1 Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco
Lega Bitonto: «Nessuna agevolazione IMU per gli immobili a uso produttivo» Lega Bitonto: «Nessuna agevolazione IMU per gli immobili a uso produttivo» I salviniani contestano le aliquote approvate in consiglio comunale: «La maggioranza si vergogni»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.