I treni di Ferrotramviaria
I treni di Ferrotramviaria
Attualità

«Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni»

Dalla proposta del consigliere Damascelli l'idea di Giannini di collegare la loro presenza sui convogli ai capotreni

Applicare delle agevolazioni sul costo dei biglietti della rete ferroviaria per le Forze dell'Ordine, per spingerli ad utilizzarli e farli diventare "sentinelle" della sicurezza anche mentre viaggiano. È l'idea nata dalla proposta del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha trovato il favore e il contributo dell'assessore regionale ai trasporti, Gianni Giannini.

«Avevo chiesto all'assessore regionale ai Trasporti, in un'interrogazione, di rinnovare le convenzioni con i rappresentanti delle forze dell'ordine – ha spiegato Damascelli in una nota - per incentivare la circolazione degli agenti sui treni regionali, attraverso il riconoscimento di agevolazioni tariffarie, al fine di accrescere la percezione di sicurezza a bordo da parte degli utenti. L'assessore Giannini ha risposto positivamente alla mia proposta, confermando la volontà della Regione di rinnovare l'accordo con Trenitalia e dando seguito alla mia richiesta con una innovazione: gli agenti che saliranno sui treni si registreranno su una App per segnalare la loro presenza a bordo al capotreno».

«In caso di necessità – prosegue il forzista - saranno allertati con una richiesta di intervento proprio tramite l'app. Insomma, uno strumento innovativo che potrà garantire maggiore sicurezza ai passeggeri. Non posso, quindi, che essere soddisfatto per questo risultato raggiunto: tutti gli agenti delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza) potranno usufruire di tariffe vantaggiose e al contempo assicurare anche sui treni la loro preziosa opera di tutela della sicurezza pubblica».
  • Domenico Damascelli
  • Gianni Giannini
  • treni
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Bitonto alle cerimonie in ricordo di Michele Fazio e delle vittime della strage ferroviaria Bitonto alle cerimonie in ricordo di Michele Fazio e delle vittime della strage ferroviaria A rappresentare la nostra città l'assessore Christian Farella
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.