Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Accorpamento Asl, Damascelli: «Emiliano padrone della sanità»

Secondo il consigliere regionale di Forza Italia «i servizi territoriali e ospedalieri languono»

«Il progetto di accorpamento delle Asl pugliesi sembra il perfezionamento di un'opera di centralizzazione del potere cominciata da Vendola e che Emiliano si appresta a concludere».

«Dal 2006 appare evidente l'impossibilità di compiere controlli stringenti sulla gestione di Asl sempre più vaste: e se il controllo è difficile oggi, figuriamoci che grado di verifica sulla trasparenza e legalità degli atti aziendali si potrà avere con sole tre Asl per tutta la Puglia!». Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«Se si considera la sola Asl Bari - prosegue - essa sforna mediamente 30mila determine l'anno, 2.800 delibere e 50mila mandati di pagamento. Il collegio dei revisori, poi, effettua controlli a campione. Una mole di atti gigantesca, che espone il sistema al pericolo costante di sprechi, sperperi e condotte dubbie».

«Le prove le abbiamo avute negli anni, - dice ancora - con una serie di scandali delle dimensioni più varie che hanno riguardato le aziende sanitarie regionali. L'unico effetto dell'ennesima scellerata riforma sarà quello di accentrare ancor più il potere, proprio come in perfetto 'stile Emiliano', ma ai cittadini non sarà offerto un servizio efficiente, efficace ed economico».

«Al presidente della Giunta - conclude Damascelli - non basta essere anche assessore alla Sanità. Vuole esserne il padrone».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.