Punto Vaccinale Bitonto
Punto Vaccinale Bitonto
Attualità

Accoglienza centro vaccinale, l'ASL Bari si complimenta con il Comune di Bitonto

Ma non mancano le criticità. Abbaticchio: «Non me la sento davvero di incolpare qualcuno per i disagi»

Un buon riscontro sull'efficienza del Centro vaccinale di popolazione allestito all'interno della scuola "Rutigliano" di Bitonto è arrivato dalla ASL Bari. Ottima l'accoglienza da parte del personale di Protezione civile e medico di tutta l'utenza, nonostante non siano mancati disagi nelle giornate in cui si sono riversate tante persone.

Un dato che consola, dopo le non poche polemiche delle scorse settimane su un accesso rallentato per via delle ferie del personale e una calendarizzazione modificata in corsa per via della mancanza in talune circostanze delle dosi di siero.

A rimarcare questi aspetti è stato nelle scorse ore anche il sindaco Michele Abbaticchio, il quale attraverso i suoi profilo social ufficial ha scritto: «La ASL Bari si complimenta con il Comune per l'accoglienza del centro vaccinazioni, che raggiunge una media superiore anche nel numero degli interventi, grazie alla abnegazione degli operatori.

Diversi cittadini - non ha nascosto - mi inviano, però, foto di code molto lunghe nell'area della Scuola "Rutigliano", anche a causa del giusto desiderio da parte di tutti di vaccinarsi il prima possibile.
Forse la verità sta nel mezzo: siamo difronte a una pandemia mondiale e, per la prima volta dopo sessant'anni, dobbiamo affrontare la sfida di una vaccinazione di massa in un centro territoriale che serve anche altre Comunità nel più breve tempo possibile - è la considerazione condivisibile di Michele Abbaticchio -. Io davvero non me la sento di incolpare alcuno per i disagi che, a volte e non sempre, si provano difronte alla grande maggioranza della nostra Comunità che ha beneficiato almeno della prima dose.
Ne usciremo insieme imparando ad apprezzare maggiormente il prossimo», è il suo commento conclusivo.

Intanto nella giornata di ieri, 26 luglio, nella scuola "Rutigliano" sono state somministrate 1300 dosi di vaccino, un dato davvero rilevante.
  • Asl Bari
  • Vaccino Coronavirus
  • Scuola Rutigliano
  • Punto Vaccinale Bitonto
Altri contenuti a tema
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari In campo azioni preventive di sorveglianza e controllo per circa 1.400 strutture
NPIA Bitonto, nessuna interruzione del servizio: il 21 luglio incontro chiarificatore con famiglie NPIA Bitonto, nessuna interruzione del servizio: il 21 luglio incontro chiarificatore con famiglie La nota di precisazione dell'ASL Bari
Neuropsichiatria infantile, genitori all'Asl: «Rivalutare trasferimento della dott.ssa Cavone» Neuropsichiatria infantile, genitori all'Asl: «Rivalutare trasferimento della dott.ssa Cavone» La lettera dell'associazione "Una finestra sul blu" ai vertici dell'Asl
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Contatti tra il primo cittadino e la ASL Bari per sostituire il vecchio sistema con uno più adeguato e moderno
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.