Sopralluogo Polizia Municipale
Sopralluogo Polizia Municipale
Cronaca

Abusi edilizi in via Giordano: la Polizia Municipale ordina il ripristino dei luoghi

Realizzate opere difformi rispetto al progetto presentato nella SCIA

La realizzazione di un bagno di servizio "fuori programma", un vano porta spostato in un punto diverso rispetto a quanto dichiarato e ogni altra opera non conforme al progetto. Sono queste le infrazioni in materia di violazioni edilizie riscontrate dal Nucleo di Polizia Edilizia di Bitonto dopo un sopralluogo in uno stabile in via Vitale Giordano.

Secondo quanto rilevato dagli agenti, «è stato accertato che sono state eseguite opere in difformità rispetto al progetto presentato con pratica SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività, n.d.r.) per l'esecuzione di opere di manutenzione straordinaria». Per questo motivo gli ufficiali intervenuti hanno disposto «il ripristino delle condizioni, in modo da ricondurre lo stato dei luoghi a quello riportato nelle tavole grafiche allegate alla predetta pratica SCIA».

Il proprietario dell'immobile adesso ha 90 giorni per adeguare la struttura alle prescrizioni della Polizia Edilizia o, in alternativa, a presentare ricorso al Tar o alla Presidenza della Repubblica.
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Identificato il pirata della strada che investì una ragazza in via Pasculli Identificato il pirata della strada che investì una ragazza in via Pasculli Si era dileguato dopo l’incidente, ma la Polizia Municipale l’ha rintracciato e sanzionato
Anziana investita in via Amm.Vacca: ‘Nova via’ chiede il ripristino del semaforo Anziana investita in via Amm.Vacca: ‘Nova via’ chiede il ripristino del semaforo Dal comitato di quartiere la richiesta per migliorare la sicurezza stradale della zona
1 Anziana investita in via Amm. Vacca: sul posto soccorritori e Polizia Municipale Anziana investita in via Amm. Vacca: sul posto soccorritori e Polizia Municipale La donna ha riportato ferite a bacino e arti inferiori
Multe a forestieri e bitontini sporcaccioni, Sass e Fare Verde contro i «nuovi barbari» Multe a forestieri e bitontini sporcaccioni, Sass e Fare Verde contro i «nuovi barbari» «Bene il lavoro della Polizia Municipale, ma non abbassiamo la guardia»
Raffica di sanzioni dalla Polizia Municipale per abbandono rifiuti, illeciti edilizi e di protezione civile Raffica di sanzioni dalla Polizia Municipale per abbandono rifiuti, illeciti edilizi e di protezione civile Circa 11mila euro l’ammontare complessivo. Abbaticchio: «I controlli proseguiranno senza sosta»
Polizia a caccia di ambulanti abusivi a Bitonto, ma in molti li difendono Polizia a caccia di ambulanti abusivi a Bitonto, ma in molti li difendono Abbaticchio: «Danneggiano commercianti onesti, spesso anch’essi in condizioni di disagio»
Piovono calcinacci in via Ricapito: Vigili del Fuoco e Polizia Municipale transennano l’area Piovono calcinacci in via Ricapito: Vigili del Fuoco e Polizia Municipale transennano l’area Fortunatamente nessuno è rimasto è ferito. Nessun danno anche per le autovetture in sosta
Auto contro scooter su via De Capua a Bitonto: ferito un motociclista Auto contro scooter su via De Capua a Bitonto: ferito un motociclista Illesa l’automobilista alla guida dell’utilitaria
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.