Michele Abbaticchio e Rosa Calò
Michele Abbaticchio e Rosa Calò
Politica

Abbaticchio ha confermato Rosa Calò vice sindaco

Ad annunciarlo, su Facebook, il primo cittadino: «Una stimata professionista del nostro territorio»

Il primo cittadino Michele Abbaticchio conferma Rosa Calò nel ruolo di vice sindaco (un vuoto che ormai da dieci mesi accompagnava il suo esecutivo). Sarà lei, dunque, il nuovo numero due del Comune di Bitonto.

Ad annunciarlo proprio il sindaco bitonto, su Facebook: «Si tratta di una stimata professionista del nostro territorio - si legge sul popolare social network - che questa città ha già avuto modo di conoscere ed apprezzare e ritengo che le sue doti umane, l'immensa disponibilità già dimostrata, la concretezza con cui ha affrontato il medesimo incarico in passato siano ineccepibili».

La Calò, infatti, ha già ricoperto la carica di vice sindaco del Comune di Bitonto da maggio 2013 a luglio 2017. «A giocare un ruolo determinante - spiega infatti Abbaticchio - proprio il fatto di aver già ricoperto la carica di vice. L'esperienza già maturata non può che essere proficua nella guida della città, dato che la professoressa conosce già le complesse dinamiche della macchina amministrativa e i meccanismi che vi sottendono».

«La nomina, dunque, altro non è da considerarsi - prosegue - come una naturale prosecuzione di un percorso già intrapreso e che ha già prodotto ottimi risultati in passato», quando la Calò era anche titolare delle deleghe assessorili alle Politiche Ambientali, alla Mobilità Sostenibile, allo Sviluppo Rurale, al Personale e ai Beni Culturali.

«Sono grato alla professoressa Calò per aver accettato con entusiasmo l'incarico, nella piena certezza che le sue capacità personali e tecniche - conclude - daranno un supporto notevole al rilancio della nostra città e un aiuto concreto ed a me, nello specifico, nel governo di essa».
  • Michele Abbaticchio
  • Rosa Calò
Altri contenuti a tema
Tentato furto in una gioielleria di Bitonto: Abbaticchio chiede al Governo interventi urgenti Tentato furto in una gioielleria di Bitonto: Abbaticchio chiede al Governo interventi urgenti «Il ministro Salvini potenzi le Forze dell’Ordine o lascio la fascia sulla sua scrivania»
Bitonto5Stelle: «Le opere “disperse” del Simposio di Scultura usate per abbellire la città» Bitonto5Stelle: «Le opere “disperse” del Simposio di Scultura usate per abbellire la città» La proposta dei grillini bitontini che spingono anche per una Scuola gratuita per le Belle Arti bitontina
Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Disagi in vista per Bitonto: «Così stop anche ai progetti per le strutture sportive di Mariotto e Palombaio»
Nuovo Piano Urbanistico a Bitonto, Calò: «Dopo 40 anni nuova visione di sviluppo al territorio» Nuovo Piano Urbanistico a Bitonto, Calò: «Dopo 40 anni nuova visione di sviluppo al territorio» Il vicesindaco lancia da settembre la nuova “stagione” dell’Urban Center
Il comune di Bitonto parte civile nel processo agli assassini di Anna Rosa Tarantino Il comune di Bitonto parte civile nel processo agli assassini di Anna Rosa Tarantino Abbaticchio: «Lesa profondamente la collettività e l’immagine della città»
Torna la luce sulla Cattedrale: riparati i fari di illuminazione Torna la luce sulla Cattedrale: riparati i fari di illuminazione Determinanti le segnalazioni di un residente della piazza
Tragedia nel Foggiano, Abbaticchio: «Morti ‘straniere’ che servono a non dare risposte» Tragedia nel Foggiano, Abbaticchio: «Morti ‘straniere’ che servono a non dare risposte» Il sindaco di Bitonto commenta gli incidenti stradali costati la vita a 16 migranti braccianti agricoli
Mangini rassicura la città sulle chianche imbrattate: «Ripulite a spese degli organizzatori» Mangini rassicura la città sulle chianche imbrattate: «Ripulite a spese degli organizzatori» Ma dimentica che durante la festa piazza Cattedrale è stata la casa del kebab e della porchetta
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.