Michele Abbaticchio e Rosa Calò
Michele Abbaticchio e Rosa Calò
Politica

Abbaticchio ha confermato Rosa Calò vice sindaco

Ad annunciarlo, su Facebook, il primo cittadino: «Una stimata professionista del nostro territorio»

Il primo cittadino Michele Abbaticchio conferma Rosa Calò nel ruolo di vice sindaco (un vuoto che ormai da dieci mesi accompagnava il suo esecutivo). Sarà lei, dunque, il nuovo numero due del Comune di Bitonto.

Ad annunciarlo proprio il sindaco bitonto, su Facebook: «Si tratta di una stimata professionista del nostro territorio - si legge sul popolare social network - che questa città ha già avuto modo di conoscere ed apprezzare e ritengo che le sue doti umane, l'immensa disponibilità già dimostrata, la concretezza con cui ha affrontato il medesimo incarico in passato siano ineccepibili».

La Calò, infatti, ha già ricoperto la carica di vice sindaco del Comune di Bitonto da maggio 2013 a luglio 2017. «A giocare un ruolo determinante - spiega infatti Abbaticchio - proprio il fatto di aver già ricoperto la carica di vice. L'esperienza già maturata non può che essere proficua nella guida della città, dato che la professoressa conosce già le complesse dinamiche della macchina amministrativa e i meccanismi che vi sottendono».

«La nomina, dunque, altro non è da considerarsi - prosegue - come una naturale prosecuzione di un percorso già intrapreso e che ha già prodotto ottimi risultati in passato», quando la Calò era anche titolare delle deleghe assessorili alle Politiche Ambientali, alla Mobilità Sostenibile, allo Sviluppo Rurale, al Personale e ai Beni Culturali.

«Sono grato alla professoressa Calò per aver accettato con entusiasmo l'incarico, nella piena certezza che le sue capacità personali e tecniche - conclude - daranno un supporto notevole al rilancio della nostra città e un aiuto concreto ed a me, nello specifico, nel governo di essa».
  • Michele Abbaticchio
  • Rosa Calò
Altri contenuti a tema
Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Il cantiere aperto 5 anni fa ha completato solo il 60% dell’opera. Ma per l’azienda è colpa delle istituzioni
Sospesi i maggiori oneri per gli imprenditori della zona artigianale di Bitonto Sospesi i maggiori oneri per gli imprenditori della zona artigianale di Bitonto Abbaticchio: «Tutto fermo finchè non saranno date risposte alle eccezioni sollevate dal comitato della PIP»
Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Nascerà a Bari grazie all’associazione Maria Maugeri. Sabato la presentazione della struttura
Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Una performance artistica a margine dei workshop in programma a Bari. Mercoledì la conferenza stampa
1 Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Mangini: «Nessuno li vuole rotti e servono molti soldi. I tempi delle Pubbliche Amministrazioni sono lunghi»
Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» L’ex consigliere comunale chiede un intervento immediato per scongiurare incidenti
Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» La proposta di Italia in Comune che chiede finanziamenti per progetti di tutela con l’impiego di Polizia Municipale, Guardie campestri e nuove risorse
Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Il sindaco: «Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.