Il furgone rubato
Il furgone rubato
Cronaca

A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto

Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo

La storia è di quelle che lasciano tanta rabbia dentro e voglia di giustizia.

Nelle scorse ore, a Trani, è stato rubato un van dell'associazione Oltre Sport, che si occupa da anni di attività sportiva per persone con disabilità. Quest'oggi, 11 maggio, il furgone avrebbe viaggiato in direzione Jesolo, in Veneto, per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Ma tutto questo non sarà possibile per qualche balordo. All'interno del mezzo anche alcune carrozzine.

All'appello dei vertici di questa associazione, si è unito nelle scorse ore anche il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha scritto: «Questa foto (quella a corredo dell'articolo, ndr) non rappresenta un furgone a Trani, ma la Speranza. La Speranza per il Raduno Nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che si terrà nei prossimi giorni a Jesolo. La scorsa notte è stato rubato questo mezzo della Oltre Sport, contenente due carrozzine professionali. Io vi chiedo solo di condividere l'appello partito dagli amici tranesi: restituite a questi ragazzi la loro Vittoria. La Vittoria della partecipazione e del riscatto».

Ecco, se qualcuno dei malviventi leggesse (ne dubitiamo) anche le nostre pagine, chiediamo loro di tornare esseri umani, di voler tornare a far parte di un consesso civile e di restituire quanto sottratto a persone che hanno piano diritto di sognare.
  • furto
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Con la fiamma ossidrica in stazione a Bitonto: forzate cassaforte e biglietteria automatica Con la fiamma ossidrica in stazione a Bitonto: forzate cassaforte e biglietteria automatica Il furto la notte scorsa
Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Necessario un presidio nelle zone rurali da parte delle forze dell’ordine
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Sventato furto ad attività commerciale dalle guardie giurate Metronotte Sventato furto ad attività commerciale dalle guardie giurate Metronotte Il fatto è avvenuto ieri, 13 gennaio, in piena notte
Furto alla stazione SS. Medici: sottratta la cassaforte a muro Furto alla stazione SS. Medici: sottratta la cassaforte a muro Sul posto gli agenti della Polizia di Stato e la scientifica
Furto a un oleificio bitontino sventato dalla Metronotte Furto a un oleificio bitontino sventato dalla Metronotte Tempestivo l'intervento delle guardie giurate
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.