La Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza
Cronaca

A Palo per procurarsi la droga, fermati dalla Finanza di Bitonto

Brillante operazione della locale Tenenza che ha sequestrato svariate dosi di cocaina ed eroina

In trasferta per approvvigionarsi di sostanze stupefacenti. Ma ad evitare che un carico di cocaina ed eroina si spostasse dalla Puglia alla Campania sono stati gli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza di Bitonto, al termine di una brillante operazione.

I militari, in servizio di pattugliamento proprio in chiave antidroga (l'attività, infatti, rientra nell'ambito dei servizi che le Fiamme Gialle di Bitonto svolgono senza soluzione di continuità nel territorio di propria competenza, ndr), hanno notato, nel comune di Palo del Colle, un fitto conciliabolo tra un uomo del posto e alcuni individui per trattare l'acquisto di sostanze stupefacenti che ha consegnato loro.

I finanzieri hanno preferito osservare le mosse e documentare la cessione della droga. Dopo lo scambio, in pochi secondi, gli operanti sono usciti allo scoperto, hanno raggiunto e bloccato i presenti e li hanno sottoposti ad una perquisizione personale e veicolare. La loro intuizione si è rivelata corretta. I militari, infatti, hanno recuperato svariate dosi di cocaina ed eroina.

Una quantità importante - oltre ad una ingente somma di denaro servita per l'acquisto della droga - per far scattare l'arresto nei confronti dell'uomo di Palo del Colle per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le dosi di eroina e cocaina sono state sequestrate, mentre sono in corso le indagini per stabilire quale fosse la piazza di destinazione della droga.

Plausibile, in considerazione della quantità rinvenuta, che i campani fossero venuti ad approvvigionarsi di sostanze stupefacenti, all'ingrosso, a Palo del Colle per rivenderle, al dettaglio. Uno scambio fermato sul nascere dai militari della Guardia di Finanza che, da mesi, stanno conducendo una battaglia senza esclusione di colpi o tregue per combattere lo spaccio della droga non solo a Bitonto.

Territori divenuti simbolo di un commercio che non assiste purtroppo mai ad un decremento di domanda ed offerta. Il lavoro della Tenenza di Bitonto, composta da uomini low profile, c'è e si vede. Bisognerebbe capire se il Ministero dell'Interno intende destinare più risorse a questa lotta. O no.
  • Droga Bitonto
  • Guardia di Finanza Bitonto
Altri contenuti a tema
Sequestro di botti illegali: 228mila pezzi scoperti tra Bari, Bitonto e Modugno Sequestro di botti illegali: 228mila pezzi scoperti tra Bari, Bitonto e Modugno Rinvenuti dai militari della Guardia di Finanza oltre 140 chilogrammi di fuochi pirotecnici. Tre persone sono state denunciate
«Beni accumulati in maniera illecita», confiscato un immobile da 450mila euro «Beni accumulati in maniera illecita», confiscato un immobile da 450mila euro Il provvedimento eseguito dalla Guardia di Finanza nei confronti di un 52enne ritenuto «socialmente pericoloso»
Bitonto criminale in un servizio de Le Iene Bitonto criminale in un servizio de Le Iene Con Cerignola e Andria, triste protagonista del blitz dello scorso settembre, andato in onda su Italia 1
Frode fiscale, sequestrati 60 milioni di euro. Tra gli indagati un 60enne di Bitonto Frode fiscale, sequestrati 60 milioni di euro. Tra gli indagati un 60enne di Bitonto Nel mirimo della Guardia di Finanza la società di servizi logistici Soa che si occupa di trasporto merci per la grande distribuzione
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Anche a Bitonto il "modello Caivano": arresti, armi e droga sequestrati Anche a Bitonto il "modello Caivano": arresti, armi e droga sequestrati Sotto la lente di ingrandimento i quartieri della zona 167 e del borgo antico, dove sono attivi i clan Conte e Cipriano
Frode sui fondi della Regione: coinvolte 10 aziende, anche di Bitonto Frode sui fondi della Regione: coinvolte 10 aziende, anche di Bitonto Operazione delle Fiamme Gialle, 17 le persone denunciate anche a Castellana, Monopoli e Putignano: 550mila euro incassati illecitamente
Bancarotta fraudolenta a Bitonto, un arresto e due misure interdittive Bancarotta fraudolenta a Bitonto, un arresto e due misure interdittive I provvedimenti eseguiti dai finanzieri di Mola. Nel mirino gli amministratori di una cooperativa, un 67enne è finito ai domiciliari
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.