Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Vita di città

A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni

L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato

Le organizzazioni di volontariato, che lavorano al fianco del Comune, potranno beneficiare di 200 test sierologici per il Covid-19 donati dal laboratorio d'analisi "Biomedical Center srl", convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Ad annunciarlo il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha commentato la decisione della dottoressa Silvia Sansonno, titolare della struttura sanitaria cittadina, parlando di «segno concreto ed encomiabile di un privato che sa essere attento al benessere della propria comunità e non esita a mettersi al servizio degli operatori del volontariato, decidendo di aiutare proprio chi dell'aiuto e del supporto a quanti sono in difficoltà fa la sua ragione di vita quotidiana».
«Grazie a questa iniziativa – spiegano da Palazzo Gentile - nella sede del Biomedical Center i volontari delle associazioni convenzionate con il Comune di Bitonto potranno, dunque, sottoporsi gratuitamente a test sierologici totali: la ricerca degli anticorpi IgG e IgM sarà eseguita con la tecnica della chemiluminescenza quantitativa ad alta sensibilità».


  • Michele Abbaticchio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»
Anche a Bitonto la sezione Covid per far votare i contagiati Anche a Bitonto la sezione Covid per far votare i contagiati Un seggio itinerante entrerà nelle case dei pazienti in quarantena
1 Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
Riapertura scuole superiori: il Ministero a caccia di nuovi edifici anche a Bitonto Riapertura scuole superiori: il Ministero a caccia di nuovi edifici anche a Bitonto Un bando della Città Metropolitana mette a disposizione 1,5 milioni di euro dei privati per l'affitto dei locali
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
Contagi Covid: Bitonto nella fascia 20-50 della Protezione Civile Contagi Covid: Bitonto nella fascia 20-50 della Protezione Civile Mangini: «La maggioranza dei cittadini rispetta le regole. Zero contravvenzioni da parte della Polizia Municipale»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.