Pasti a domicilio
Pasti a domicilio
Vita di città

A Bitonto negozi chiusi a Pasqua: ok al domicilio di pasti e pasticceria

Consegne consentite solo nella mattinata di domenica e Pasquetta

A Bitonto tutti gli esercizi commerciali, per quanto potenzialmente autorizzati dalle disposizioni governative per l'emergenza sanitaria, dovranno rimanere chiusi a Pasqua e Pasquetta, ma sarà possibile effettuare consegne a domicilio di pasti e prodotti di pasticceria nelle mattinate di domenica e del Lunedì dell'Angelo.
Lo stabiliscono le ordinanza n. 139 e 140 del 2020, firmate nelle scorse ore dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, con l'intenzione di attuare «una nuova azione, coordinata con i sindaci dell'area metropolitana di Bari, con l'obiettivo di rafforzare le misure di contrasto e contenimento della diffusione in città dell'epidemia da Covid-19, eliminando alla radice una delle motivazioni (l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità), che anche nei giorni festivi determina la circolazione di persone per le strade», come spiega una nota giunta da Palazzo Gentile.

Uniche eccezioni sono previste per le farmacie di turno, le edicole e i distributori di carburante.
Nelle due giornate festive saranno vietate anche la vendita di generi alimentari nell'ambito dei mercati.
Nella stessa ordinanza viene disposto, per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria, il divieto di commercio su aree pubbliche in forma itinerante anche di prodotti del settore alimentare.
  • Michele Abbaticchio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Serviranno a capire quanti siano venuti a contatto col virus e abbiano sviluppato gli anticorpi
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
1 Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» «Invitiamo i nostri iscritti a rileggere la carta dei valori del partito»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.