Palazzo Gentile in rosa
Palazzo Gentile in rosa
Cultura, Eventi e Spettacolo

A Bitonto nasce l'associazione "La voce delle donne"

Quest'oggi la presentazione nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile

Era stata presentata alla stampa la scorsa settimana e questa sera, 11 aprile, sarà finalmente inaugurata l'attività dell'associazione "La voce delle donne". L'appuntamento è fissato per le ore 17.30 nella bellissima Sala degli Specchi di Palazzo Gentile.

Interverrano l'antropologa Laura Marchetti e la ricercatrice e fisica Giuliana Galati.

«"La voce delle donne" - spiega in una nota la presidente Cecilia Petta - è un'associazione di volontariato e di promozione sociale, senza scopo di lucro e con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Essa, infatti, intende operare per affermare e promuovere i diritti civili e democratici, educare alla cittadinanza globale, attivare processi di emancipazione ed azioni di difesa dei diritti, unendo le diverse lotte di progresso umano e di libertà.
In particolare - sottolinea ancora Petta - "La voce delle donne" vuole fare rete con tutte le realtà associative del territorio impegnate sia nella difesa dei diritti delle donne sia nella difesa dell'ambiente. Essa intende anche promuovere la cultura della sostenibilità, riconoscendo il valore dell'innovazione e privilegiando l'ideazione e lo sviluppo di progetti pilota sul territorio, in un'ottica di apertura e collaborazione con enti pubblici e privati», è il messaggio rivolto alla cittadinanza molto chiaro.
  • La voce delle donne
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.