Dico no alla Droga al Borsellino
Dico no alla Droga al Borsellino
Cultura, Eventi e Spettacolo

A Bitonto i giovani lottano "Insieme con lo sport contro la droga"

Nel Polifunzionale Rossiello cento piccoli atleti hanno festeggiato la settimana “Illuminiamo il Futuro”

Elezioni Regionali 2020
Si è tenuta lo scorso 27 ottobre, presso il Centro Polifunzionale Paolo Borsellino di Bitonto, la manifestazione sportiva "Insieme con lo sport, contro la droga", durante la quale un centinaio di bambini hanno giocato a calcio, pallavolo, karate, pattinaggio e basket per festeggiare la conclusione della settimana "Illuminiamo il futuro". Le attività sono state promosse dal comune di Bitonto insieme alle associazioni sportive locali: Volley Bitonto a.s.d., Virtus Bitonto a.s.d.,La Perla Pattinaggio a.s.d., Il Punto Sportivo Team Cioce, Elos Associazione Polisportiva, U.S.D. Olimpia Bitonto, FPICB delegazione regione Puglia, Laureati in Movimento- ASD e C e "Dico NO alla droga Puglia".

«Lo scopo della giornata – hanno spiegato gli organizzatori - era quello di far scegliere uno sport ad ogni giovane in modo da creare integrazione tra i ragazzi parlando dell'importanza dell'amicizia e dello stare insieme tramite lo sport. Inoltre i giovani, a fine giornata, hanno firmato la promessa di rimanere liberi dalle droghe e di aiutare i propri amici nel momento del bisogno».
Ringraziando il supporto di Domenico Nacci, Assessore allo Sport del Comune di Bitonto, di Vito Sasanelli, coordinatore delle attività sportive per i ragazzi diversamente abili e di tutte le associazioni sportive partecipanti, il Presidente dell'associazione, Barbara Fortunato, citando L. Ron Hubbard, ha voluto ricordare che «"i bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani". E per questo l'associazione "Dico NO alla droga Puglia" continuerà le attività di prevenzione per i ragazzi in tutta la regione».
  • Domenico Nacci
  • Sport
Altri contenuti a tema
Stadio Bitonto, Natilla attacca Nacci: «Gravi mancanze nell'attività di controllo» Stadio Bitonto, Natilla attacca Nacci: «Gravi mancanze nell'attività di controllo» Il consigliere riformista interroga il funzionario responsabile della gestione dell'impianto: «Omissioni nella vigilanza»
A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C Società e Amministrazione d'accordo sulla data. Intanto confermato in panchina mister Taurino. Nuovo diesse, Degli Esposti
2 Lavori stadio Bitonto: minacce di morte all'assessore Nacci Lavori stadio Bitonto: minacce di morte all'assessore Nacci Abbaticchio: «Sporcato nostro entusiasmo, ma continueremo a lavorare». La società: «Stigmatizziamo ogni violenza»
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
1 Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Nacci: «Prendersela con mia madre mi sembra davvero troppo»
1 In vista della C Bitonto si prepara ad adeguare lo stadio In vista della C Bitonto si prepara ad adeguare lo stadio Nacci: «Tecnici già al lavoro per la progettazione». Natilla: «Occasione unica». PD: «Si lavori insieme»
Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio L'assessore Nacci: «Danneggiata la casa di tutti». Forza Italia: «Atto vergognoso»
Promosso lo sport di Natale a Bitonto per bambini e disabili Promosso lo sport di Natale a Bitonto per bambini e disabili In tanti hanno preso parte alle iniziative organizzate dalle associazioni sportive locali
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.