analisi di laboratorio
analisi di laboratorio
Vita di città

A Bitonto i casi Covid salgono a 19

Abbaticchio: “Deluso. Da stasera prenderò nota personalmente dei volti noti”

Crescono ancora i casi di contagi da Coronavirusin Italia e in Puglia e anche a Bitontola situazione sembra peggiorare di giorno in giorno. Al momento il numero di persone contagiate, riferito dalla Prefetturaè 19, ma in città serpeggiano sfiducia e diffidenza. Un clima che alimenta pettegolezzi e maldicenze, terreno fertile per il fenomeno della "caccia all'untore" che ha fatto già diverse vittime infondate in città.

Tra i contagi veri, invece, potrebbe esserci quello di un agente di Polizia Municipale che ha costretto alla quarantena ben 14 colleghi, col corpo dei vigili urbani, già sottodimensionato di suo, ormai quasi completamente fuori uso. Una situazione che si protrarrà, sempre che non vengano registrate positività, almeno fino al 20 settembre, quando scadranno i termini della quarantena.

"Ho scritto una nota al Questore - ha detto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - chiedendogli aiuto e supporto particolare, ringraziando le forze dell'ordine per quanto stanno facendo. Vedo denunce generiche e, come sempre, anonime su fonti e destinatari. Credo non servano a nulla, in questo modo. Se non a scatenare i soliti luoghi comuni degli altrettanto soliti noti".
Di qui la decisione del primo cittadino comunicata via social: "Stasera passerò personalmente sulle strade indicate più diffusamente e prenderò nota dei volti conosciuti. Vi invito a fare lo stesso e a sporgere denuncia formale verso amici e parenti che non rispettano le regole".
"O ci aiutiamo - conclude Abbaticchio - o non fermiamo nulla. L'avviso anche ai genitori non e' casuale. Sono molto deluso".
  • Michele Abbaticchio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
2 Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Riqualificazione Piazza Caduti: appaltati i lavori Il cantiere potrebbe partire a Natale. Abbaticchio: «Addio al degrado di una delle zone più suggestive della città»
Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto Regionali: l'analisi del voto del sindaco di Bitonto «Italia in Comune fuori per poche centinaia di voti, ma abbiamo consolidato la nostra posizione nel centrosinistra»
Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18 Abbaticchio: «Da oggi tornano in servizio quasi tutti i vigili»
Coronavirus: un morto ed 81 nuovi contagi in Puglia. Nel barese 37 casi Coronavirus: un morto ed 81 nuovi contagi in Puglia. Nel barese 37 casi Ci sono anche 18 guariti nelle ultime ore
Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»
Anche a Bitonto la sezione Covid per far votare i contagiati Anche a Bitonto la sezione Covid per far votare i contagiati Un seggio itinerante entrerà nelle case dei pazienti in quarantena
1 Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.