L'intervento della Polizia Stradale
L'intervento della Polizia Stradale
Cronaca

54 chili di marijuana nel bagagliaio: arrestato albanese al casello di Bitonto

L'uomo ha insospettito gli agenti della Polstrada con un atteggiamento nervoso e insofferente

Come anticipato ieri da BitontoViva.it, nei giorni scorsi, nell'ambito dei servizi di polizia stradale disposti dal Compartimento Polstrada Puglia diretto dal dirigente superiore della Polizia di Stato Luca Speranza una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bari sud, durante un posto di controllo lungo l'autostrada A14 in corrispondenza della barriera di Bitonto, ha intimato l'alt ad una Renault Laguna condotta da un cittadino albanese stabilmente residente in centro Italia.

Nel corso del controllo di polizia stradale - attività di controllo intensificata con la stagione estiva caratterizzata dal notevole aumento del flusso veicolare in transito lungo le maggiori arterie di comunicazione - gli operatori si sono insospettiti dall'atteggiamento nervoso ed insofferente del conducente, sul cui conto gravavano diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, oltre ad essere destinatario di un provvedimento di revoca della patente di guida.

Il contesto e le pendenze del soggetto non sono passate inosservate agli operatori che hanno propenso per un approfondimento delle attività di controllo anche sul veicolo.

Gli agenti della Polstrada, grazie anche al fiuto del cane "Amira" in servizio presso la Squadra Cinofili della Questura di Bari, hanno rinvenuto e sequestrato circa 54 chilogrammi di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, confezionata in 26 involucri rivestiti di plastica trasparente e abilmente occultati sotto la cappelliera del vano portabagagli.

Stupefacente e veicolo sono stati sequestrati mentre l'uomo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, è stato condotto presso la locale casa circondariale.
  • Arresti Bitonto
  • Droga Bitonto
  • Polizia Stradale Bitonto
Altri contenuti a tema
Condannato a 11 anni, si era reso irreperibile: preso un 52enne di Bitonto Condannato a 11 anni, si era reso irreperibile: preso un 52enne di Bitonto L'uomo, rintracciato a Bari, dovrà scontare una pena complessiva di 11 anni di reclusione. È stato trasferito nel carcere del capoluogo
Cocaina e eroina nascoste in camera da letto, arrestato un 32enne Cocaina e eroina nascoste in camera da letto, arrestato un 32enne L'uomo, incensurato, è stato trasferito in carcere. Nella sua abitazione, i Carabinieri hanno trovato 1,5 chilogrammi di droga
Incastrato dalle telecamere, preso ladro seriale: anche un furto in chiesa Incastrato dalle telecamere, preso ladro seriale: anche un furto in chiesa Un 38enne, arrestato dai Carabinieri, è finito in carcere. Presa di mira anche la parrocchia di Sant'Andrea Apostolo
Con droga e pistola durante i festeggiamenti dell'Immacolata, arrestato un 34enne Con droga e pistola durante i festeggiamenti dell'Immacolata, arrestato un 34enne Antonio Sifanno è stato fermato lunedì sera dai Carabinieri nel pieno della festa patronale: aveva una calibro 9 e 871 grammi di droga
Minaccia un uomo con una pistola e gli ruba la Lamborghini: arrestato Minaccia un uomo con una pistola e gli ruba la Lamborghini: arrestato Un 23enne di Bionto, pluripregiudicato, è finito in carcere. I fatti risalgono all'aprile dello scorso anno e avvennero a Modugno
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.