don Cosimo Stellacci
don Cosimo Stellacci
null

25 anni senza don Cosimo Stellacci: celebrazioni a Bitonto

Il 21 marzo appuntamento per fedeli, amici, figli spirituali nella parrocchia di Sant'Andrea Apostolo

La Chiesa bitontina e i fedeli non lo hanno mai dimenticato. Ricorre quest'anno il 25° anniversario della morte di don Cosimo Stellacci, sacerdote, teologo raffinatissimo, l'uomo dell'impegno per gli ultimi con la Caritas diocesana, amatissimo a Bitonto e nel quartiere barese di Santo Spirito.

Don Cosimo sarà ricordato martedì 21 marzo, all'interno della parrocchia di Sant'Andrea Apostolo. Alle 18.30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Lino Modesto, delegato della Caritas diocesana. A seguire spazio alle testimonianze di Nicola Colaianni, magistrato, e del sacerdote fidei donum in Etiopia, don Leonardo D'Alessandro.

Sarà una serata di raccoglimento, preghiera ma anche di condivisione dei tantissimi bei ricordi che don Cosimo ha lasciato a Bitonto. I suoi figli spirituali non lo hanno mai dimenticato ed il suo insegnamento continua ad essere vivo, più che mai attuale nella società del successo e dell'apparenza, in cui gli ultimi, i perseguitati e gli emarginati restano ancor più soli.
  • don Cosimo Stellacci
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.