Serie D, derby in notturna per il Bitonto. Neroverdi ospiti del Barletta al "Puttilli"

Sfida insidiosa per gli uomini di mister Loseto, che affronteranno la terza forza del girone H

sabato 4 febbraio 2023
A cura di Massimiliano Dilettuso
Sfida insidiosa per il Bitonto di mister Valeriano Loseto, che questa sera (inizio ore 20) affronterà il Barletta allo stadio "Cosimo Puttilli". I biancorossi sono reduci da tre pareggi consecutivi contro Francavilla, Cavese e Molfetta: tre pari che hanno arrestato bruscamente il cammino di Pollidori e compagni, recentemente superati in classifica dal Nardò. Nonostante i quattro punti che separano il Barletta dalla capolista Cavese, gli uomini di mister Farina vogliono approfittare del fattore campo per tornare alla vittoria e continuare l'inseguimento alla vetta del girone H.

I neroverdi, invece, hanno registrato due vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime quattro gare di campionato. Dopo aver superato in trasferta l'ostica Team Altamura, e aver rimediato un pareggio in casa nella delicata sfida contro il Matera, i ragazzi di Loseto cercheranno in tutti i modi di confermarsi anche contro la neopromossa Barletta, che vanta uno dei roster più competitivi dell'intero raggruppamento.

«Il pareggio di domenica scorsa ci ha fatto capire quanto sia importante l'approccio alla partita. Pensavamo di poter segnare in qualsiasi momento, ma a dire il vero il Matera ci ha creato non poche difficoltà. L'espulsione di Cassano, poi, ci ha stravolto i piani e siamo passati in svantaggio - ha commentato mister Valeriano Loseto -. Ogni squadra ha i propri obiettivi: il Barletta punta a vincere il campionato, noi invece sappiamo di dover lottare per affrontare le gare future con più tranquillità».

Per l'anticipo della 22^ giornata del campionato di Serie D, è stato messo a disposizione della tifoseria neroverde un totale di 200 biglietti al costo di €10,00 (compresi gli oneri fiscali). «Non andiamo a Barletta a svolgere il ruolo di vittima sacrificale. La squadra esprime la mia determinazione e la mia grinta, e ha dimostrato di crederci sempre. Spero che i ragazzi approccino bene la partita, perché abbiamo le idee chiare su ciò che fare in campo. Il Barletta è una grande squadra e mette in campo un gran bel calcio creando tante opportunità», ha aggiunto il tecnico del Bitonto.

Il derby pugliese sarà diretto da Antonio Monesi della sezione di Crotone, coadiuvato dagli assistenti Luca Marucci di Rossano e Davide Gigliotti di Lamezia Terme.