Rugby Bitonto 2012, secondo posto al “Trofeo Sportivity”

Positivo l’esordio del giovane Alessandro Calamita

lunedì 26 giugno 2017 11.58
Un buon secondo posto, ma soprattutto tanti segnali di buon auspicio per il Rugby Bitonto 2012 dal primo "Trofeo Sportivity di Terre Murgiane" tenutosi a Gravina venerdì 23 giugno.

Una vittoria con punteggio finale di 21-7 con il Corato ed una sconfitta con l' Union Santeramo per 19–7 per i rugbisti nero verdi. Molto soddisfatto l'allenatore nonché pilone della squadra maschile senior Marco Marcario: "Buona la prestazione messa in campo dai ragazzi, nonostante le tante assenze importanti. Contro il Corato siamo riusciti a dimostrare la nostra netta superiorità dominando per tutta la gara, fatta eccezione per i primissimi minuti del secondo tempo, durante i quali abbiamo commesso molti falli ed abbiamo permesso ai nostri avversari di fare una meta"- continua Marcario-" Bella prestazione anche nella seconda partita contro l'Union Santeramo. Siamo riusciti a mantenere il risultato inchiodato sul 7 pari fino a pochi minuti dalla fine, quando a causa di un infortunio occorso ad Antonio Pazienza, siamo stati costretti a giocare in inferiorità numerica ed abbiamo subito due mete".

Ben quattro quelle messe a segno dal Rugby Bitonto 2012: due del tallonatore Carlo Colella ed altrettante recanti la firma dell'estremo Donato Colonna. L'ottima intensità di gara a fine giugno, sebbene la squadra fosse rimaneggiata, lasciano ben sperare per il futuro. Un futuro roseo anche grazie al ritorno del flanker Francesco D'Erasmo e dei giovani innesti entrati a pieno tiolo a far parte della squadra Senior. "Apprezzabile nel torneo l'esordio di molti ragazzi alla prima esperienza con il Bitonto. Da sottolineare in particolare il debutto in prima squadra della terza linea Alessandro Calamita"- ha affermato Marcario - "E' un diciassettenne che proviene dal nostro vivaio e che ha disputato un'ottima gara, senza sfigurare accanto a giocatori di gran lunga più esperti".

Nel pomeriggio di oggi è previsto l'allenamento atletico presso la pista polifunzionale "Franzin", accanto alla piscina comunale, aperto a chiunque volesse avvicinarsi al mondo della palla ovale.