Il Bitonto è già sul campo, mercoledì la partenza per le Marche

I calciatori a disposizione di mister De Luca impegnati nei test fisici al "Città degli ulivi". L'organico è di elevata caratura per la Serie D

domenica 25 luglio 2021 18.21
A cura di Vito Troilo
Il primo atto concreto della nuova stagione agonistica per l'U. S. Bitonto è andato in scena sabato 24 luglio, col raduno dei calciatori già inclusi nell'organico della prima squadra e la presenza di alcuni interessanti prospetti al vaglio dello staff tecnico. Il quarto campionato consecutivo di Serie D del team neroverde, espressione delle ambizioni tutt'altro che celate di una dirigenza molto attiva, avrà inizio domenica 19 settembre e mister Claudio De Luca ha chiesto di poter cominciare a lavorare in tempi rapidissimi: con lui il vice Gigi Anaclerio, il preparatore dei portieri Gianni Iurino e il preparatore fisico Giovanni Musa.

La fase d'apertura sarà contrassegnata da test inerenti lo stato di forma dei giocatori che mercoledì partiranno alla volta delle Marche: sarà Camerino la base del ritiro del Bitonto.

La dirigenza ha intanto rafforzato il roster con gli ingaggi di un attaccante, il 26 enne ex Monopoli Domenico Santoro, dell'esterno offensivo sinistro Simone D'Anna (classe 1990), del centrocampista italo-statunitense Claudio Alexander Vaughn (nato nel 2003), del trequartista Leonardo Taurino (25 anni), del pariruolo del 2001 Francesco Palumbo e del ventenne portiere Tommaso Martellone (in uscita dal Gravina). Confermati invece il pilastro difensivo Andrea Petta, l'esterno offensivo Vittorio Triarico il centrocampista under Francesco Mariani (classe 2002) e altri due ragazzi prodotti dal vivaio: il difensore del 2004 Pasquale Rapio e il centrocampista 18enne Francesco Zaza. Una squadra di elevata caratura che ha tutto ciò che occorre per puntare al vertice del girone H del massimo torneo dilettantistico nazionale. Non sono escluse, naturalmente, ulteriori addizioni.

Tanti anche gli "arrivederci": l'organico bitontino non compenderà più Alex Sirri, Loris Palazzo, Francesco Esposito, Vittorio Nocerino, Alessio Palmisano e Giacomo Zaccaria. Ha chiuso la sua carriera con l'esperienza in neroverde, invece, il 38enne abruzzese Mimmo Di Cecco.

L'ORGANICO NEROVERDE (i calciatori ufficializzati)

Portieri: Tommaso Martellone (under)
Difensori: Nicola Lanzolla, Danilo Colella, Andrea Petta, Pasquale Rapio
Centrocampisti: Mirko Guadalupi, Sasà D'Ancora, Stefano Manzo, Carlos Biason, Leonardo Taurino, Matteo Montinaro, Claudio Alexander Vaughn (under), Francesco Palumbo (under), Francesco Mariani (under), Francesco Zaza (under)
Attaccanti: Riccardo Lattanzio, Giuseppe Genchi, Francesco Palumbo (under), Domenico Santoro, Simone D'Anna, Vittorio Triarico