Il Bitonto conferma il suo fantasista: Leonardo Taurino vestirà ancora la maglia neroverde

Si attende ancora l'ufficialità del club, ma il fantasista originario di Taranto ha sciolto le riserve e deciso di confermare la propria permanenza a Bitonto

mercoledì 3 agosto 2022
A cura di Massimiliano Dilettuso
Leonardo Taurino vestirà ancora la maglia neroverde. Si attende ancora l'ufficialità del club, ma il fantasista originario di Taranto ha sciolto le riserve e deciso di confermare la propria permanenza a Bitonto. Si tratta della sua terza stagione consecutiva alla corte della società del patron Francesco Rossiello: un'annata che si preannuncia differente – quantomeno sul fronte ambizioni – rispetto alle precedenti, ma che vedrà gli uomini guidati da mister Valeriano Loseto confrontarsi a viso aperto con tutte le compagini del girone H di Serie D.

Il trequartista classe 1995 è cresciuto nella formazione Primavera della Ternana e vanta un curriculum di tutto rispetto per la categoria: in passato ha indossato le maglie di Martina, Casertana, Fidelis Andria e Vibonese in Serie C, registrando persino due apparizioni in cadetteria. In seguito, la decisione di scendere per la prima volta nel massimo campionato dilettantistico per misurarsi con quello che, secondo gli addetti ai lavori, è uno dei gironi più ostici dell'intera quarta serie nazionale. Ecco, dunque, le oltre cinquanta presenze in due anni con il Bitonto, arricchite da sei reti e quattro assist: numeri importanti, ma che potrebbero essere facilmente perfezionati nella prossima stagione sportiva. Mister Valeriano Loseto conosce bene le qualità tecniche del fantasista ex Vibonese e, senza dubbio, proverà in tutti i modi a valorizzare il suo estro. Non è da escludere, dunque, che Taurino possa essere impiegato alle spalle della coppia d'attacco composta da Palazzo e Figliolia, componendo così un fronte offensivo di autentico lusso per una compagine con ambizioni ridimensionate come quella neroverde.

È già ufficiale, invece, l'innesto di Enrico Silletti, difensore centrale proveniente dall'Audace Cerignola. Classe 1997, Silletti è cresciuto nel settore giovanile del Bari e vanta centocinquanta presenze in Serie D con le maglie di San Severo, Castelfidardo, Gravina e Rotonda. Nella passata stagione, con il club ofantino guidato da mister Pazienza, ha preso parte a dodici gare di campionato e sei di Coppa Italia mettendo a segno una rete. In maglia gialloblù ha vinto il girone H di Serie D e agguantato una promozione tra i professionisti.