Bitonto, prima settimana tipo: da domenica si fa sul serio

I neroverdi entrano nel clima campionato. Mercoledì 22 sfida di Coppa al Brindisi. In rampa di lancio la programmazione di Bitonto Channel

martedì 14 settembre 2021 0.25
A cura di Vito Troilo
Una domenica da spettatori interessati, quella trascorsa in casa Bitonto. Le gare del turno preliminare della Coppa Italia di Serie D hanno restituito un quadro, benché parziale, piuttosto indicativo della situazione. La squadra guidata da Claudio De Luca ha intanto conosciuto gli avversari della prima partita nella manifestazione tricolore: mercoledì 22 settembre toccherà al Brindisi (che ha sconfitto la Virtus Matino per 2-1 al "Fanuzzi") rendere visita ai neroverdi sul rettangolo del "Città degli ulivi". L'orario di inizio della sfida non è stato ancora reso noto. Di certo c'è che appena quattro giorni più tardi, a campi invertiti, le due contendenti si affronteranno nella seconda giornata del massimo torneo dilettantistico nazionale.

Lattanzio e compagni torneranno ad allenarsi martedì per dare il via alla settimana tipo in vista dell'esordio in campionato, in programma fra le mura amiche domenica 19 settembre alle ore 15. Il Bitonto se la vedrà col Rotonda, estromesso dalla Coppa alla luce della sconfitta (2-1) di Francavilla in Sinni, maturata nonostante il gran gol messo a segno dal mediano Matteo Boscaglia.

Il club neroverde ha scelto di concedere il centrocampista del 2003 Alessandro Zaza in prestito al Cattolica, team neopromosso in D e inserito nel girone C. Una decisione maturata «con l'obiettivo di dargli la possibilità di giocare il più possibile con continuità e mettersi in mostra in questo campionato e non in categorie inferiori» ha commentato il direttore sportivo del Bitonto Leonardo Rubini.

È in rampia di lancio Bitonto Channel, l'ambizioso progetto di comunicazione promosso dalla società del presidente Rossiello: un canale dedicato ai contenuti riguardanti il calcio bitontino. Sabato 18 settembre l'open day gratuito, visibile anche sulla pagina Facebook dell'Us Bitonto, quindi la partenza della ricca programmazione che sarà riservata agli abbonati (clic per saperne di più).