Tragico incidente sulla A14: due morti e un ferito tra Bitonto e Molfetta

A perdere la vita un uomo e una donna di origini albanesi, di 56 e 82 anni. Ferito anche un 42enne

domenica 7 aprile 2019 10.00
Terribile schianto nella notte sull'autostrada A14 nel tratto compreso tra le uscite di Bitonto e Molfetta. Due persone sono morte e una terza è rimasta ferita in maniera grave nel tragico incidente che ha coinvolto due automezzi all'altezza del chilometro 660, in direzione Bari.

Le vittime sono due cittadini albanesi, un uomo di 56 anni e una donna di 82 anni residenti in Emilia Romagna, che viaggiavano a bordo di una Renault Clio in direzione di Bari. Per cause non ancora chiarite, la vettura si è scontrata con una Ford Kuga il cui conducente, un uomo di 42 anni, l'agente della Polizia Stradale diretto verso la centrale operativa di Bari dove avrebbe dovuto svolgere il servizio notturno, è rimasto ferito.

Vani i soccorsi per i due albanesi, mentre l'agente è stato subito trasferito con una ferita alla testa al Policlinico di Bari, dove è attualmente ricoverato. Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale del Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. L'incidente ha provocato conseguenze sul traffico: per alcune ore l'autostrada è rimasta chiusa, con uscita obbligatoria allo svincolo di Molfetta.

«Per favorire l'intervento dei soccorsi era stata anche chiusa la strada, che è stata poi riaperta - si spiega in una nota - alle ore 03.10. La circolazione, al momento - si aggiunge - scorre regolarmente». Sono in corso da questa mattina invece i rilievi per accertare la dinamica dello scontro.