Sgomberato il "Maria Cristina": immigrati irregolari in Questura

Il blitz si è concluso senza tensioni: gli immigrati sono stati accompagnati all'esterno e controllati

venerdì 22 giugno 2018 18.54
Sgomberato l'istituto Maria Cristina di Savoia, che ospita il Centro di Accoglienza Straordinaria gestito dalla cooperativa Costruiamo insieme. L'operazione, disposta dal questore Carmine Esposito, è iniziata questa mattina: in campo un corposo contingente di uomini della Polizia di Stato.

L'attività di sgombero volta al controllo dell'immigrazione clandestina sul territorio bitontino, a cui ha partecipato il personale del IX Reparto Mobile della Polizia di Stato di Bari, gli uomini dell'Ufficio Immigrazione e per gli Stranieri della Questura di Bari e gli agenti del Commissariato di P.S. di Bitonto, si è conclusa senza tensioni qualche ora dopo. Gli immigrati sono stati accompagnati all'esterno dagli uomini della Polizia di Stato.

Infine sono stati controllati dagli agenti dell'Ufficio Immigrazione e per gli Stranieri: chi era in regola con i documenti è stato allontanato, gli altri, tutti africani, sono stati portati in Questura per ulteriori verifiche in vista della probabile espulsione.