Partiti a marzo i percorsi gratuiti di coaching dell'AICP

L'iniziativa dell'associazione in un momento di crisi per migliorare lo sviluppo personale e organizzativo

mercoledì 7 aprile 2021 13.10
Dotare aziende e enti pubblici di un metodo di sviluppo personale e organizzativo per valorizzare le potenzialità e raggiungere più in fretta gli obiettivi. È questo lo scopo per cui nasce la pratica del coaching che, grazie all'Associazione Italiana Coach Professionali, diventerà un po' più a portata di tutti con il percorso gratuito partito già a marzo.
Si chiama "La Primavera del Coaching AICP" e fino al 20 giugno metterà a disposizione di persone, istituzioni, enti ed associazioni in tutta Italia i Coaching Club regionali.

«Quella del 2020 è stata una primavera che nessuno dimenticherà – ricorda la responsabile Coaching Club Puglia, Maria Luisa Dilillo - ora, dopo un anno di incertezze e transizioni, i cambiamenti continuano ad essere al centro del vivere quotidiano. Il lavoro, soprattutto, ha subito stravolgimenti epocali che si ripercuotono nell'intero contesto sociale, personale e di vita di ognuno. Lo scenario attuale ha spinto l'AICP, con i suoi oltre 500 soci, a riflettere e dare importanza fondamentale al contesto lavoro per questa edizione della Primavera del Coaching. Nell'alveo di tale iniziativa il Coaching Club Puglia partecipa con i suoi coach professionisti presenti in tutte le province della regione donando percorsi di Coaching totalmente gratuiti ed a disposizione di chi vorrà cogliere questa grande opportunità, fino ad esaurimento delle ore messe a disposizione».

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente on-line e previa registrazione accedendo al modulo all'indirizzo https://forms.gle/J29F2qUE8aXL9MLd9 che sarà a disposizione fino al 20 maggio 2021 (un mese è il tempo minimo di un percorso di Coaching di 4 sessioni).
«È importante chiarire – tengono a precisare dall'AICP - che si tratta di veri e propri percorsi di Coaching seguiti da Coach Professionisti in forma del tutto gratuita, donando una professionalità al servizio della collettività, per il bene comune».