Lunedì apre a Bitonto un nuovo centro vaccinazioni

È collocato nella palestra della scuola Rutigliano e sarà destinato a tutte le fasce della popolazione

sabato 27 febbraio 2021 6.53
Dopo quello all'interno dell'ex ospedale, impegnato per il momento con gli over 80, un nuovo centro di vaccinazioni inizierà lunedì le somministrazioni a Bitonto e potrà servire tutte le fasce della popolazione.
Lo ha annunciato ieri il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, riferendo che i primi a potersi sottoporre al vaccino, come previsto dal protocollo, saranno gli operatori scolastici, che saranno poi seguiti da tutte le altre categorie in base a quanto previsto dalle linee guida nazionali.
«Siamo stati molto impegnati – ha commentato il primo cittadino - è stata una settimana di intenso lavoro, in collaborazione con i dirigenti Asl, in particolare il dottor Pagone, che è il nostro responsabile per la prevenzione sanitaria in tema di Covid, con la dottoressa Squicciarini, dirigente del Distretto Socio Sanitario 3 di Bitonto, con la dottoressa Lacoppola, col dottor Lagravinese, che è il responsabile del dipartimento Asl della Città Metropolitana di Bari. Un ringraziamento anche al comandate della Polizia Municipale, Gaetano Paciullo, sempre determinante nelle situazioni di emergenza».

«È una notizia che ci conforta – ha aggiunto il sindaco - sia perchè con la vaccinazione del personale scolastico saranno maggiormente al sicuro anche tutti i nostri bambini ragazzi, sia perchè avere un'ulteriore struttura per la somministrazione dei vaccini concorrerà a velocizzare l'immunizzazione della popolazione. Abbiamo scelto la palestra della scuola Rutigliano perchè stata recentemente ristrutturata, ha un buon numero di uscite e ingressi e un ampio parcheggio a servizio».

Sotto il profilo degli attualmente positivi sembra non esserci nessuna novità rilevante: «Dalla Prefettura ci giungono dati sostanzialmente in linea con quelli dell'ultimo aggiornamento. Speravo di avere ulteriori miglioramenti, ma l'auspicio è, ovviamente, che con la partenza dei vaccini migliorerà ancora anche quel dato».