La Federazione dei Verdi di Bitonto aderisce al Pd

Il segretario Brancale: «Continueremo a occuparci dei temi ambientali, sviluppo sostenibile, diritti civili e povertà»

martedì 23 marzo 2021 8.35
La Federazione dei Verdi di Bitonto accoglie l'appello all'unità lanciato in sede di candidatura da Enrico Letta ed entra nel Partito Democratico di Bitonto. Ad annunciarlo sono proprio gli attivisti in una nota con cui sostengono le posizioni del neo segretario del Pd nazionale, «per ricordare che il collettivo è più forte dell'individualismo, che nessuno si salva da solo. "Insieme" è la parola chiave per rilanciare l'anima e l'identità del Pd con lo sviluppo sostenibile in chiave ecologica degli investimenti, della produzione, della distribuzione e dei consumi connettendo l'obiettivo ecologico al tema sociale, che abbia gambe per camminare e produca uguaglianza».

«Il nuovo segretario, Enrico Letta – scrive ancora Antonio Brancale, segretario politico dei Verdi bitontini - dimostra che il Partito Democratico è una forza capace di attrarre e di unire personalità e sensibilità differenti in un unico progetto comune. Così, insieme, per costruire una visione collettiva di città, capace di rispondere anche alle migliaia di richieste giornaliere che arrivano dai cittadini e di costruire un luogo all'altezza di questo compito. E soprattutto, insieme a tutte e tutti coloro che ancora credono nella politica partecipata come strumento di cambiamento».

«Per questo – conclude Brancale - aderiamo al Partito Democratico, continuando ad occuparci di temi ambientali, dello sviluppo sostenibile, di diritti civili e di povertà, del rilancio della città all'interno del PD».