L'addio a don Pasquale Muschitiello del sindaco di Bitonto e dell'Amministrazione

«Ha rappresentato sempre la genuina operosità tipica della nostra terra»

sabato 20 marzo 2021 9.30
È a un abbraccio simbolico che il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'amministrazione comunale si sono affidati per rappresentare il proprio cordoglio nella morte di don Pasquale Muschitiello, scomparso a Bari all'età di 74 anni dopo una lunga malattia.

Unendosi al commosso omaggio, che la città in queste ore sta tributando al parroco, a lungo al timone della parrocchia della Cattedrale, le istituzioni cittadine hanno rivolto un messaggio alla famiglia di don Pasquale e alla comunità della parrocchia San Ferdinando a Bari, dove attualmente svolgeva il suo servizio pastorale.
«Il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Bitonto – si legge nella nota diffusa da Palazzo Gentile - a nome della intera comunità cittadina, esprimono sentimenti di vicinanza alla famiglia e alla comunità parrocchiale di San Ferdinando in Bari per la perdita di don Pasquale Muschitiello. Un bitontino che ha rappresentato sempre la genuina operosità tipica della nostra terra, indimenticato parroco della nostra Cattedrale, pastore attento e partecipe alla vita delle Comunità che ha servito come pastore».