Hashish e oltre un chilo di marijuana: blitz in casa, arrestato un 33enne

A Palo del Colle è finito nei guai un incensurato. Aveva anche un aspiratore per il sottovuoto e oltre 2mila euro in contanti

giovedì 15 aprile 2021 17.01
A cura di Nicola Miccione
Celava in casa ben oltre un chilo di marijuana, ma anche alcuni grammi di hashish, bilancini di precisione, un aspiratore per il sottovuoto e la somma contante di oltre 2mila euro. Ma su quei "traffici" dovevano essersi posati da qualche tempo gli occhi dei Carabinieri che l'hanno incastrato nel corso di un blitz mirato.

Un 33enne di Palo del Colle, incensurato, non doveva aver avuto particolare sentore di essere sotto osservazione. Tanto da non aver modo e tempo di far sparire nulla. Ad inchiodarlo sono stati i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Molfetta, i quali hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di droga tra Bitonto e Palo del Colle, città in cui gli uomini del sottotenente Domenico Mastromauro ci sono andati a colpo sicuro.

E, quando hanno fatto irruzione in casa e hanno avviato l'ispezione, di sostanze stupefacenti ne hanno trovato un bel po': oltre 1,3 chilogrammi di marijuana e 7 grammi di hashish, il tutto suddiviso in dosi di vario peso. E non è tutto: i militari hanno recuperato materiale per la coltivazione e il confezionamento della droga, ovvero 5 bustine di semi di marijuana, 2 bilancini di precisione, un aspiratore per il sottovuoto e la somma contante di 2.190 euro in banconote di vario taglio.

Il 33enne, portato presso gli uffici della Compagnia di Molfetta e sentito il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Bari, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e posto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.