Fondazione Santi Medici: cinque anni al servizio del “bene comune”

Due giorni fa l'ultima riunione del CdA per fare un bilancio a conclusione del mandato. Nei prossimi giorni Mons. Satriano procederà con le nuove nomine

giovedì 28 ottobre 2021
A cura di Federica Monte
Si è svolta il 26 ottobre 2021 l'ultima riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santi Medici, riguardante il mandato 2016-2021. Nei prossimi giorni - come da statuto della stessa - l'Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Giuseppe Satriano, provvederà alla nomina del nuovo CdA per il quinquennio 2021-2026.

Per l'occasione, insieme a numerose deliberazioni importanti per la vita dell'Ente, è stata presentata una sintetica relazione di fine mandato che è possibile scaricare qui. «Crediamo sia importante, nell'ottica della trasparenza e della partecipazione alla vita del nostro Ente, presentare questo documento» si legge.

Questa relazione è stata redatta per «rendicontare l'operato di cinque anni di amministrazione dell'Ente e il percorso seguito per il raggiungimento degli obiettivi fissati dallo Statuto. A tal fine il Consiglio desidera ringraziare l'Arcivescovo emerito di Bari-Bitonto S. E. Mons. Francesco Cacucci che nel 2016, come previsto dallo statuto, nominò i componenti del CdA e l'attuale Arcivescovo S. E. Mons. Giuseppe Satriano al quale si consegna idealmente il frutto del lavoro di questi anni» si legge nella relazione «dal 2016 ad oggi si sono colte diverse sfide che hanno consentito alla Fondazione di consolidare quanto costruito sin dalla sua costituzione e di dare maggiore sviluppo a nuove iniziative per la continua crescita in termini di servizi svolti a beneficio delle fragilità di cui questo Ente si occupa».

Il documento redatto è stato inoltre dedicato al Consigliere Michele Giura, venuto a mancare lo scorso 30 novembre 2020.