Domenica 11 dicembre “Persone naturali e strafottenti” al Teatro Traetta

Il testo porta in scena quattro solitudini all'interno di un appartamento nella notte di Capodanno a Napoli

sabato 10 dicembre 2022 11.02
Nuovo accattivante appuntamento per la stagione teatrale del Teatro Traetta, curata dal Comune di Bitonto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: domenica 11 dicembre (ore 18) sarà in scena Marisa Laurito con "Persone naturali e strafottenti" di Giuseppe Patroni Griffi per la regia di Giancarlo Nicoletti.

Il nuovo e originalissimo allestimento di Persone naturali e strafottenti, considerata l'opera più controversa e fra quelle di maggiore successo di Giuseppe Patroni Griffi, è stato accolto con favore dalla critica e dal pubblico. Marisa Laurito accompagnata per l'occasione da Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo e Livio Beshir, accetta la sfida di dare voce e corpo al ruolo che fu di Pupella Maggio, segnando il suo ritorno alla grande drammaturgia d'autore.

Il testo scritto nel 1973 porta in scena quattro solitudini all'interno di un appartamento nella notte di Capodanno a Napoli. Quattro persone naturali e strafottenti che, per un gioco del destino, divideranno la loro solitudine con quella degli altri, mentre fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali.

Domenica 11 dicembre 2022 – Porta ore 17.15 / Sipario ore 18.00
Teatro Traetta – Largo Teatro, 17 Bitonto
Informazioni: Teatro Traetta (Botteghino) 080.3742636 – Comune di Bitonto (Ufficio Cultura) 0803751877