Festeggiano e lasciano i rifiuti in piazza Caduti del Terrorismo

L’intera area era stata ripulita, prima dell’atto ignobile, nella giornata di venerdì 2 giugno

domenica 4 giugno 2023
A cura di Federica Monte
Un tappeto di bicchieri di plastica, cartacce, cibo e cocci di bottiglie di vetro. È questo quello che è rimasto su piazza Caduti del Terrorismo e nell'aria antistante le giostrine, a seguito di un evento festeggiato in maniera scellerata dai più giovani, durante la notte tra venerdì 2 e sabato 3 giugno.

L'intera area era stata oggetto di un lavaggio, da parte della SANB, proprio nella giornata di venerdì. L'operazione è stata nuovamente richiesta dall'amministrazione comunale proprio per rimediare all'indecoroso atto e ripristinarne lo stato.

"Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma non ci può essere impegno massimo se questi imbecilli, che non possono essere assolutamente definiti cittadini, non capiranno che danneggiare la città significa danneggiare se stessi - ha dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci - abbiamo chiesto subito un nuovo intervento alla SANB che ha ripulito tutto".

Anche l'assessore al ramo, Giuseppe Santoruvo, ha esternato il suo sconcerto: "Abbiamo richiesto e approvato nel Consiglio Comunale del mese scorso un budget specifico per i lavaggi e le sanificazioni programmate, e non sporadiche. Non ci fermeremo dinanzi a cittadini che non hanno un minimo di senso civico, cercheremo di punire i trasgressori".