Fanno una festa a Bitonto nonostante il Covid: arriva la Polizia

In 12 sono stati sanzionati dagli agenti che hanno interrotto i festeggiamenti. Rinvenuta anche droga

lunedì 9 novembre 2020 14.21
A cura di Nicola Miccione
Una festa di compleanno ai tempi del Covid-19 con ospiti non previsti è stata sospesa a Bitonto a causa dell'arrivo degli uomini della Polizia di Stato, allertati da una segnalazione anonima. Con il festeggiato, pronto a tagliare la torta, erano presenti 12 persone, tutti giovani d'età compresa tra i 18 e i 26 anni.

In barba alle restrizioni, che fra l'altro impongono il divieto di feste, un gruppo di ragazzi avevano organizzato un party di compleanno all'interno di un casolare in località Pescara del Corvo, nei pressi della grotta Chiancarello, con 12 giovani per festeggiare il compleanno di uno di loro. Ma a rovinare il tutto, su segnalazione anonima dei vicini attirati dalla musica ad alto volume, sono giunti gli agenti del Commissariato di P.S., che hanno interrotto la festa.

L'intervento dei poliziotti ha sospeso i festeggiamenti. I giovani, 7 dei quali residenti a Bitonto, sono stati sanzionati per aver violato le recenti prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid. Ma le sorprese non sono finite qui per gli uomini in divisa i quali, durante la perquisizione dell'immobile, hanno rinvenuto 4 grammi di marijuana, oltre a ecstasy, ketamina e MDMA. Per questo, infine, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Bari.

A Bitonto i controlli delle forze dell'ordine sono diventati serrati perché i contagi continuano a salire. In città sono 160 i casi positivi, altri 6 a Mariotto, altrettanti a Palombaio per un totale di 172. Le feste, nell'ultimo Dpcm, sono vietate sia all'aperto che nei luoghi chiusi.