Continuano i controlli ad alto impatto: rinvenuti 31 proiettili

Le munizioni sono state rinvenute in un locale disabitato della città vecchia nel corso di un servizio di controllo della Polizia di Stato

venerdì 9 febbraio 2018 20.59
Polizia di Stato ancora in campo, perquisizioni domiciliari e personali, sequestro di proiettili e sostanze stupefacenti: è il bilancio di un blitz ad alto impatto (l'ennesimo) eseguito martedì pomeriggio nel centro storico di Bitonto, feudo del clan Cipriano.

La Squadra Mobile di Bari, in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto e gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Settentrionale", hanno passato al setaccio la città vecchia, in particolare la zona di Porta Robustina, a pochi passi da via delle Marteri: piazze, androni, ingressi e locali al pianterreno sono stati minuziosamente controllati.

L'azione di contrasto alla criminalità locale ha portato al sequestro di 40 grammi di droga e varie bustine di cellophane idonee al confezionamento delle dosi. Gli agenti, inoltre, si sono addentrati tra i vicoli giungendo fino ad un locale abbandonato. All'interno dell'immobile, i poliziotti hanno trovato 31 proiettili, alcuni calibro 9x19 Parabellum, altri calibro 20.

Continua, dunque, la risposta ferma, decisa e capace di ridare fiducia a tutti quei cittadini onesti che ogni giorno subiscono una presenza asfissiante della criminalità nella città vecchia di Bitonto. E tutto ciò rappresenta una vera vittoria dello Stato.