Cane in pericolo sul cornicione del fossato: due ragazzi lo salvano rischiando di cadere

In un video l'emozionante scena: si sono aiutati a vicenda mettendo al sicuro il cucciolo

lunedì 4 marzo 2019 8.23
[YOUTUBE]

Storia a lieto fine quella di due sere fa a Bitonto, dove due ragazzi hanno letteralmente rischiato la vita per mettere in salvo un cucciolo rimasto in bilico su un cornicione del fossato del Torrione Angioino, nel cuore della movida bitontina.
A riprendere la scena col suo cellulare una ragazza di passaggio su piazza Cavour che in un video ha raccolto la tensione del momento e l'ansia per una possibile caduta.
Il primo dei due giovani, infatti, dopo aver raggiunto il cane e averlo passato al suo amico che l'attendeva a metà strada, ha rischiato di cadere tentando di superare l'altro "soccorritore" e raggiungere con un balzo il ponte di legno che collega la torre alla piazza. Per fortuna è riuscito a tenersi alla balaustra, permettendo poi ad altri amici di afferrarlo e aiutarlo a mettersi al sicuro, ma il rischio di fare un volo all'indietro di diversi metri è stato abbastanza concreto.
Alla fine, per fortuna, nessuno si è fatto male ed entrambi i ragazzi sono saliti sul ponticello tra gli applausi dell'intera piazza.