Auto contro un semaforo a Bitonto: muore 41enne

Impatto terribile nei pressi dell'istituto Maria Cristina di Savoia. Distrutta la Citroen C3, sul posto i Carabinieri

mercoledì 8 gennaio 2020 17.28
È stato un pomeriggio drammatico a Bitonto, dove un 41enne, Michele Calabrese, è morto a seguito di un violento incidente stradale verificatosi in ntorno alle ore 16.00 - poco traffico, un mercoledì pomeriggio tranquillo - nelle immediate vicinanze dell'istituto Maria Cristina di Savoia.

L'uomo, che stava viaggiando verso Modugno a bordo di una Citroen C3, dopo aver perso il controllo del mezzo - per ragioni oggetto d'indagine - si è schiantato contro il semaforo ubicato in piazza Ferdinando II di Borbone, fortunatamente senza il coinvolgimento di altri veicoli. Secondo una prima ricostruzione, infatti, la vettura ha iniziato a sbandare, finendo la propria corsa contro il semaforo.

L'impatto è stato devastante, la Citroen C3 si è schiantata contro il semaforo, centrandolo: l'auto è andata distrutta, mentre il colpo è stato immediatamente mortale per l'automobilista che è rimasto dentro in una posizione comunque incompatibile con la vita. Sul posto sono arrivati, a bordo di un'ambulanza, i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell'uomo.

Sul luogo del tremendo impatto, inoltre, sono giunti i Carabinieri della locale Stazione che hanno effettuato i rilievi e raccolto una serie di elementi per ricostruire la dinamica della tragedia. Fatale è stato l'impatto con il semaforo: l'uomo, di 41 anni, è morto sul colpo.