Assegnati 14 alloggi popolari in via Pietro Nenni

La graduatoria degli ammessi è consultabile sul sito del Comune

mercoledì 6 dicembre 2023
A cura di Federica Monte
Con diversi anni di ritardo, saranno finalmente fruibili le case popolari iniziate a costruire nel 2018. Con la delibera n.21874/2023 Arca Puglia Centrale ha comunicato l'agibilità di 14 alloggi popolari siti in via Pietro Nenni.

Un progetto finanziato più di 10 anni fa dalla Regione Puglia ma che, per una serie di ritardi da parte dell'allora Istituto Autonomo per le Case Popolari – nel frattempo diventato ARCA, Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare - vede compimento soltanto oggi, dopo una serie innumerevole di segnalazioni e sollecitazioni da parte delle diverse amministrazioni che si sono succedute a palazzo Gentile. Nel progetto originale gli alloggi sarebbero dovuti essere 28, ma a causa del ricalcolo delle spese di realizzazione sono diventati 14.

Si tratta di 14 unità abitative di 84,51 mq, di cui 1 da assegnare ai nuclei familiari con portatori di handicap. Tutti gli alloggi che si renderanno disponibili si assegneranno nel rispetto degli standard all'art.10 della L.R. n. 10/2014; i nuclei familiari selezionati saranno composti da minimo 3 persone.

La determina di assegnazione è consultabile sul sito del Comune di Bitonto.